Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo

Il meglio

Dopo l’esperienza avuta lo scorso giugno con l’ospedale papa Giovanni XXIII, dove hanno operato mio figlio Simone di 7 mesi, mi sembra doveroso lasciare una recensione.
Innanzitutto vorrei ringraziare di cuore il dottor Lorenzo Galletti, una persona di straordinaria umanità oltre che professionalità, che è venuto personalmente a tranquillizzarci sdrammatizzando con ironia nei giorni pesanti che hanno preceduto e succeduto l’intervento. È merito suo e di tutto il suo staff se oggi mio figlio sta bene e crescerà come un bambino normale.
Il dottor Galletti è solo la punta di diamante di un sistema che funziona alla perfezione, fatto di medici ed infermieri bravi ma soprattutto molto umani, il tutto circondato da una struttura a 5 stelle.
Il reparto di cardiochirurgia pediatrica infatti, per volontà del dottor Galletti, prevede la degenza anche per le mamme oltre che per i bambini così da ridurre al minimo i disagi del trovarsi fuori casa e consentendo di concentrarsi solo sul problema.
Un grazie anche a tutto il personale medico ed infermieristico di cardiochirurgia che ci ha assistito con professionalità e dedizione perché ci siamo sentiti da subito in ottime mani.
Mi auguro che questa mia testimonianza possa essere d’aiuto a chi come noi si è documentato on line per scegliere a chi affidare la propria salute. Posso solo confermare che questa struttura è un riferimento di eccellenza nella cura delle cardiopatie congenite.

Difetti interventricolari.