Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo

Senza diagnosi

Mio marito viene preso in cura a novembre 2018 per mal di testa e all'orbita dell'occhio sinistro. Un dolore intenso e persistente che lo costringe a convivere con gli analgesici. Prova 4 colliri diversi e in ambulatorio lo monitorano ogni 10 giorni circa. Il problema non si risolve e gli oculisti che l’hanno in cura, dopo aver escluso patologie a carico dell’occhio, lo mandano dall'otorinolaringoiatra, ambulatorio a fianco, che effettua una visita e suggerisce di andare da un bravo oculista. Ritorna così dagli oculisti,che lo caricano di cortisone per 3 settimane senza aver idea del problema. Lo rivedono a gennaio 2019, nello stesso stato di prima, dolore e occhio rossissimo, ma nulla. Nel frattempo noi prendiamo appuntamento dal neurologo per escludere trigemino e ben 3 appuntamenti da altri oculisti in sistema privatistico.
Ora, ma è possibile che dopo 3 settimane di cortisone, 3 mesi di dolore tu che rivedi mio marito in quelle condizioni e lavori in una struttura dove c’è il mondo, non lo mandi per accertamenti urgenti da altre parti? Vergognoso.

Rimane incognita.