Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo

Parto indotto

Ho partorito il mio quarto figlio il 24 aprile 2020.
Dopo 3 esperienza positive avvenute sempre al Papa Giovanni (3 parti naturali avvenuti nel 2014/ 2016/ 2018) ho avuto una pessima esperienza a causa di un'ostetrica che, anziché accompagnarmi con dolcezza e professionalità, mi ha mortificata lasciandomi spesso sola in sala parto ed impedendomi i movimenti che preferivo adottare per vivere il travaglio con più serenità. Io e mio marito siamo rimasti basiti dall'atteggiamento ostile dell'ostetrica e dalla sua totale mancanza di empatia. Se fosse stato il nostro primo parto, non avremmo mai più avuto figli tanto il trauma dell'esperienza avuta.
Consiglio la struttura, perché ci sono ottimi medici e meravigliose ostetriche, peccato che abbia incontrato l'ostetrica meno adatta a svolgere questo lavoro.
Ringrazierò a vita la dottoressa Rampello Stefania che mi ha seguita in tutte le gravidanze, una dottoressa comprensiva, attenta, gentile e sempre molto scrupolosa e professionale.

Parto indotto con fettuccia e ossitocina.

Inviato da Valentina
20 Luglio, 2020
Il 25 settembre ho partorito la mia prima figlia e concordo sul fatto di trovarsi male con l’ostetrica (Ilaria), fredda, poco empatica, assente e, soprattutto, mi ha piantata ore al monitoraggio, dove ho dovuto sopportare le contrazioni da sdraiata; inoltre durante la fase espulsiva non mi ha lasciata mettere nella posizioni che volevo, ma solo in quella che probabilmente faceva comodo a lei. Pessima esperienza. Non partorirò più al Papa Giovanni.