Dettagli Recensione

 
Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Ottima sala parto, pessima degenza

L’assistenza ricevuta in sala parto è stata ottima: l’ostetrica Chiara Albani e la sua giovane collega sono state estremamente professionali e di supporto durante il travaglio di parto, andato nel migliore dei modi.
Purtroppo la nota di demerito va alla degenza nel reparto di ginecologia ed ostetricia, che è stata per me terribile: il personale, salvo rare eccezioni (che ringrazio), è giudicante ed intrusivo, con tendenza a sgridare le puerpere più per diletto che per necessità.
Riscontrata mancanza di empatia, oltre che grande maleducazione e modi di fare sbrigativi.
Dalla mia stanza potevo sentire molti commenti biasimevoli di alcune infermiere ed operatrici del nido. Veramente una vergogna!
Non mi sono mai sentita così a disagio in un posto in vita mia.
Inoltre nella mia lettera di dimissioni la dottoressa scrive che ho avuto aborti, ma non è vero. Sicuramente si tratta di un refuso, che dà ancora la volta la dimensione come le puerpere siano delle pratiche da evadere.
Come detto, nel reparto lavorano anche alcune operatrici volenterose e gentili, ma mi dispiace che siano solamente una minima parte del personale in forze.
Peccato, perché il blocco parto lavora veramente bene.

Patologia trattata
Parto naturale.

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Jacopo
14 Mag, 2022
Ti ringrazio per questo commento, perché hai riassunto perfettamente anche quanto vorrebbe scrivere mia moglie. Sala parto eccezionale, anche lei è stata assistita da Chiara Albani (bravissima), ma degenza terribile, salvo pochissime eccezioni.
Una donna non dovrebbe avere paura a premere il campanello per evitare i giudizi e i rimproveri delle ostetriche. Dopo un parto naturale, ma molto complicato, le è stata negata anche la richiesta di tenere la neonata al nido, nonostante fosse distrutta fisicamente e psicologicamente. Capisco l’importanza di tenere il neonato sempre a contatto con la madre, ma se diventa un’ossessione si annulla totalmente la donna.
1 risultati - visualizzati 1 - 1