Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo

Parto naturale

Sono arrivata in ospedale il 30 gennaio 2021 dopo delle piccole perdite trovate sul salva slip (avevo dpp 27/01) e mi fanno un monitoraggio (personale al monitoraggio gentile, cortese e molto attento); durante il monitoraggio perdo le acque, mi fanno la visita e decidono di mettermi in reparto perchè non ancora abbastanza dilatata. Vado in reparto e decido di farmi una bella doccia calda. Purtroppo, periodo Covid, ero in camera da sola con le mie contrazioni... Col senno di poi, in camera, con la porta chiusa, in doccia, sempre da sola, non è stato il massimo... se fossi scivolata in doccia??? Va beh, poco importa, non è successo e bene così. Dopo la doccia ho chiamato diverse volte per far sapere che avevo contrazioni forti, ma non arrivava nessuno, finchè suonando insistentemente è arrivata un'infermiera. Le ho spiegato com'erano le mie contrazioni, ma insisteva che non era il momento, finchè le ho detto DEVO SPINGERE!!! e mi ha fatta portare subito in sala parto. In sala parto ho trovato il mio angelo, l'ostetrica Ilaria Zenoni, che ancora oggi dopo quasi 2 anni penso spesso... E' stata Fantastica, ero molto spaventata nel poter trovare una persona con poca empatia e che non mi aiutasse - non si è sempre fortunate, ma io sono stata più che fortunata. Il mio bimbo è nato in nemmeno 27 minuti e sono convinta che questo sia stato GRAZIE a LEI.

Parto.