Dettagli Recensione

Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Sostituzione aorta ascendente

Nel febbraio del 2025, in seguito a un controllo del tutto occasionale tramite ecocardio, ho scoperto di avere un aneurisma all'aorta ascendente. Dopo aver effettuato una TAC che accertava le dimensioni della dilatazione sono stato seguito dal dott. Cugola che mi ha suggerito di sottopormi a un intervento chirurgico. Nel mese di luglio sono stato ricontattato dall'ospedale e dal medico per il ricovero. Durante la fase dei controlli è anche emerso che necessitavo di un bypass coronarico. Dopo l'intervento ho trascorso qualche ora in terapia intensiva e poi mi hanno spostato nel reparto di cardiochirurgia e dopo alcuni giorni ho lasciato l'ospedale per intraprendere il percorso di riabilitazione. Oggi ho ripreso la mia vita come prima dell'intervento. Mi ritengo davvero fortunato per aver scoperto casualmente di avere questo problema e anche per aver incontrato professionisti così competenti: un grazie di cuore al dott. Cugola per la professionalità e la dedizione con cui svolge il proprio lavoro, a tutta l'equipe della sala operatoria e al personale infermieristico e di servizio. Complimenti a tuti anche per la gestione dell'ospedale che, per noi bergamaschi, rappresenta un vero orgoglio.

Patologia trattata
Aneurisma dell'aorta ascendente
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Sostituzione aorta
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine