Dettagli Recensione
Chemioterapia per adenocarcinoma colon retto
Sono attualmente in chemioterapia in day hospital, purtroppo mi sono ritrovata con metastasi a metà dicembre e subito avvisato medico oncologo è partita una serie di accertamenti, esami e addirittura consulenze mediche di ben oltre 7 medici. Il tutto per accertare e decidere la strategia idonea per me, sono stati veloci, dopo un colloquio con dott.ssa Mosconi della durata di oltre un'ora e mezza in cui mi ha spiegato molto gentilmente e con empatia il mio "caso" e le cure che con il team avevano stabilito, i primi di marzo ho cominciato chemio preventiva intervento di resezione, mi sono ritrovata seguita, ascoltata, consigliata e soprattutto estrema gentilezza e comprensione del mio stato d'animo, le infermiere disponibilissime, professionali e gentili, sempre con un sorriso tranquillizzante durante le 4 ore di infusione, non parliamo poi degli esami che devo fare tra un ciclo e l'altro, sempre pronta accettazione e fiale per prelievo urgente, le pastiglie di chemio domiciliare che mi consegnano loro senza alcun problema... insomma io quando esco ho tutto ciò che serve per esami e cure prontissimo.
Durante la visita preinfusione il medico ascolta eventuali problemi e effetti collaterali avuti, domande del paziente e risponde sempre con sincerità e molto gentilmente. Ho cominciato con molta preoccupazione e paura mi sono ritrovata con assistenza veramente molto significativa.
Ringrazio dott.sse Mosconi e Poletti che fino ad oggi mi stanno seguendo.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute