Dettagli Recensione
Sostituzione valvola aortica e aorta ascendente
Ho vissuto uno dei momenti più delicati della mia vita presso il reparto di Cardiochirurgia dell’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove sono stato sottoposto a un intervento complesso di sostituzione della valvola aortica con bioprotesi, associato alla sostituzione dell’aorta ascendente e del seno non coronarico.
Si tratta di un’operazione importante, che inevitabilmente porta con sé timori e incertezze, ma fin dal primo momento ho trovato non solo un’eccellenza dal punto di vista medico, ma anche una straordinaria umanità.
Desidero esprimere la mia più sincera gratitudine al Dott. Diego Cugola, che ha eseguito l’intervento con grande competenza e professionalità. Oltre ad essere un medico altamente preparato, si è dimostrato una persona estremamente gentile, disponibile e attenta. Fin dalla prima visita ha saputo spiegarmi con chiarezza ogni aspetto del percorso, trasmettendomi fiducia e serenità in un momento per me molto difficile.
Un ringraziamento sentito va anche a tutto lo staff del reparto, che durante la degenza si è distinto per professionalità, attenzione e disponibilità costante. Mi sono sempre sentito seguito non solo come paziente, ma come persona.
Porterò sempre con me questa esperienza e la riconoscenza verso chi mi ha assistito con dedizione e competenza.
Consiglio vivamente questo reparto a chiunque debba affrontare un percorso cardiochirurgico: un punto di riferimento e un’eccellenza sotto ogni aspetto.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute