Dettagli Recensione

 
Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Con infinita riconoscenza

Nel giugno 2015 mi veniva diagnosticata un leucemia LAL Ph+ e venivo ricoverato d'urgenza presso il reparto di Ematologia dell'Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Dopo la remissione della malattia e la identificazione di un donatore venivo sottoposto a trapianto allogenico il 26 gennaio 2016 che fino ad oggi non mi ha dato particolari problemi.
Trovarsi a 50 anni con moglie e figlia di 21 anni colpito da una malattia che prevede anche l'impossibilità della guarigione è stata una prova veramente dura.
Per questo sento la necessità di ringraziare tutto lo staff di ematologia per la enorme professionalità e la grande umanità sempre avuta nei miei confronti, a partire dal personale paramedico fino ai medici tutti, da quelli operanti in degenza a quelli che esercitano nel DH e nel reparto trapiantati. Grazie a loro ho passato questo ultimo anno con una serenità ufficialmente incompatibile con la mia malattia, sicuro che sarebbero stati in grado di sconfiggerla usando ogni possibilità esistente. Oltre al ringraziamento a tutti i dottori incontrati, un particolare pensiero va a chi con l'esempio quotidiano, considerando ogni malato quasi un figlio prima che paziente, ha fatto crescere medici che considerano la loro professione una missione: il prof. Rambaldi.
Ricordo ancora quando, essendomi presentato in ospedale dopo 3 giorni di febbre a 40, è entrato nella mia camera e con la severità vista solo in mio padre, mi ha ripreso in quanto non avevo rispettato i patti presenti tra noi che prevedevano la segnalazione immediata in caso di febbre.

Patologia trattata
LAL ph+.

Commenti

 
 
Per Ordine