Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo

La mattina del 26/07/2016 mi sono sottoposto ad un intervento chirurgico per un probabile adenoma pleomorfo. Sono stato operato dal prof. Giovanni Danesi e dalla dottoressa Iglesias con la loro equipe. Diversamente da come si credeva, per mia fortuna, poiché è risultato dall'esame istologico un tumore benigno compatibile con emangioma cavernoso della ghiandola salivare, non ho terapie da fare se non un controllo fra sei mesi. A distanza di venti giorni dall'intervento, la paresi facciale provvisoria è quasi un ricordo, così pure il dolore post intervento. Vorrei ringraziare il professor Danesi e tutto il personale medico che mi ha assistito durante l'intervento per la loro professionalità e bravura. Così pure vorrei ringraziare tutto il personale infermieristico del reparto otorino e della neurochirurgia per le amorevoli cure prestate, senza tralasciare di citare la loro cordialità. Un ringraziamento particolare al professor Danesi, che ha saputo risolvere in modo stupefacente una complicanza sorta durante l'intervento.

Emangioma cavernoso della ghiandola salivare.