Ospedale Spirito Santo di Pescara

Parto indotto

Ho partorito quasi tre mesi fa. Un travaglio indotto e abbastanza lungo.. L'unica persona affidabile è stata l'ostetrica Lia, dolce, paziente e preparata, senza di lei non ce l'avrei fatta. Ma purtroppo dopo una gravidanza fantastica, senza disturbi, mi sono ritrovata a letto senza poter far nulla, nemmeno godermi i primi giorni di mio figlio. Mi hanno incisa, mi hanno messo i punti, dopo qualche ora sentivo un fastidio, non potevo sedermi, loro mi controllavano e dicevano tutto ok, è normale.. Vengo dimessa dopo 2 giorni. Dopo 2 giorni che ero a casa il dolore e gonfiore andavano aumentando, mi reco dalla mia ginecologa ed i punti erano saltati a causa di un'infezione che nessuno aveva trattato. Tornata in reparto le opzioni erano due: andare in sala operatoria per togliere anche i punti interni e richiudere tutto, oppure lasciare così la ferita, far guarire sutura di seconda intenzione. Ho scelto la seconda. Purtroppo a distanza di quasi tre mesi la ferita ancora non guarisce del tutto.

Parto.