Ospedale Spirito Santo di Pescara

Elogio dr.sse Frino, Larocca e staff. Ma..

oggi mercoledi 4 aprile 2012, ancora in degenza presso codesto reparto, vorrei lasciare il mio commento e raccontare il fatto accadutomi ieri. dopo aver faticosamente trasportato una sedia dal soggiorno tv del reparto al solo scopo di sedermi su una superfice piu comoda della bianca e dura formica delle sedie classiche di ospedale, e in piu fornita di braccioli per alleviare un po' le mie sofferenze, sono stato rimproverato come un discolo che aveva compiuto una marachella da un certo G.A. che dice di essere il caposala, e perciò ha messo delle regole fra cui una, a mio parere ridicola, che dice che le sedie della sala tv non possono essere spostate da tale posto- in realtà a pochi metri, poco importa se possono alleviare il dolore dei pazienti... dicendo ciò mi ha fatto alzare con poco tatto e delicatezza, lasciando così in piedi una paziente con un drenaggio al polmone, varie costole e una scapola rotta per piu di un quarto d'ora, dicendo che mi avrebbe portato un'altra sedia a breve. successivamente portatami da altri, la sua urgenza era quella di riportare l'ordine, cioè la sedia, nel soggiorno. questo è quanto. per fortuna il "gentilissimo" G.A. è circondato da gente competente, affidabile e munita di grande umiltà e umanità. ne cito alcuni che ho avuto il piacere di conoscere meglio: la competente e simpatica dottoressa Frino, la giovane e decisa dottoressa Valentina Larocca, il grande Walter, l'eva kant dei malati alias lucia, sabrina, la mamma di tutte le infermiere eva e tutte le altre, che non sto qui a elencare, che con la loro delicatezza e umanità offuscano l'azione del "signor" giovanni. quindi per una volta non è che per un peccatore pagano anche gli innocenti, ma per tutti gli innocenti perdono anche il peccatore. grazie a tutta la splendida e affiatata equipe della chirurgia toracica dell'ospedale civile di pescara.
ivo

trauma toracico.