Ospedale Spirito Santo di Pescara

Sindrome di Mallory-Weiss

Sono Raisa Alexeva, sono stata ricoverata d'urgenza (con ambulanza il 10.08.2022) all'Ospedale Civile "Santo Spirito" con una diagnosi problematica per un paziente di 84 anni: "Sindrome di Mallory Weiss".

Oggi con questa recensione voglio esprimere il mio apprezzamento e stima nei confronti di tutto il personale sanitario, medici, Infermieri ed OSS che ho incontrato in questa mia disavventura.

Nel riparto di urgenza in Pronto Soccorso il personale medico è intervenuto immediatamente e con tanta professionalità. Sono di origine russa, però la barriera linguistica è stata superata in merito della presenza dell'OSS Tatiana, che faceva da interprete.

Dopo gli accertamenti in Pronto Soccorso, ho subìto un intervento endolaparoscopico eseguito dal dott. Vittorio Masciulli. La mia problematica si è risolta così con successo e sono tornata a vivere.
Sono molto grata al Dott. Vittorio Masciulli, alla sua capacità e alla sua determinazione professionale.

Il periodo postoperatorio l'ho trascorso in reparto Chirurgia Generale e d'urgenza sotto la supervisione di medici, infermieri e OSS esperti e gentili, attenti e affettuosi.
Il personale ha dimostrato sempre professionalità, competenza, dedizione e umanità, soprattutto si sono prodigati affinchè il paziente potesse conservare la propria dignità fino alla fine.
Ogni giorno che passava ho conosciuto di più lo staff e mi sono trovata più che bene: sempre di buon umore, quel buon umore contagioso che in luogo come questo serve veramente tanto.
Vorrei citare la studentessa Carolina, che conosce il russo ed è stata molto comoda nel comunicare con i medici durante i turni quotidiani.

Grazie di cuore a tutti, in particolare al Dr. Vittorio Masciulli, Dr. Ricci Andrea, Dr. Bonano Luca, Dr. Antonio Mongelli, all'infermiera AnnaRita, a Rita, Michela Simona, Francesca, Lorenzo.

Vi auguro con tutta me stessa salute e tanti successi professionali.

Sindrome di Mallory Weiss.