Ospedale Spirito Santo di Pescara

19 anni fa

Sono una ragazza che ha avuto la MALEDETTA SFORTUNA di finire nelle mani di incompetenti! Nata prematura, a soli 6 mesi e 1 settimana con un parto di assoluta urgenza, ho sofferto di ipossia (cioè mancanza di ossigeno). Tutto grazie a qualcuno che ha tanto voluto aspettare, aspettare e ancora aspettare non so per quale assurdo motivo, ritardando così un parto che andava eseguito all'istante. Poi è stato fatto, ma quando ormai era troppo tardi per evitare una paresi degli arti inferiori, con forte ipertono, che tutt'ora mi porto (tra l'altro nella disorganizzazione più totale). Ho recuperato davvero moltissimo con un percorso di 19 anni lungo e tortuoso, arrivando a livelli che nessuno si aspettava io riuscissi mai a raggiungere; devo riconoscere che sarebbe potuta andare anche peggio (quindi nella sfortuna ritengo di essere stata parecchio fortunata). Ma la lesione c'è e resta. La mia rabbia scaturisce non tanto per ciò che mi è stato riservato senza aver potuto scegliere, quanto per il cammino complicato e le sofferenze della mia famiglia, che ha affrontato insieme a me e per tutti coloro a cui viene negata la possibilità di vivere un'esistenza normale e tranquilla.

Parto cesareo d'urgenza.

Inviato da brieta
26 Febbraio, 2015
Io ho partorito una figlia quasi morta, che hanno dovuto rianimare, tanti anni fa, ma neanche adesso non è cambiato nulla. La bambina si porta dietro patologie molto pesanti..