Dettagli Recensione
Elogio Dott. Casaccia Marco
Vorrei dedicare questa recensione al Dott. Casaccia, Primario di Chirurgia Toracica di Pescara, perché credo che persone come lui meritino di essere ringraziate e valorizzate.
È difficile trovare le parole giuste per descrivere una persona che riesce a coniugare in maniera così autentica professionalità, competenza, umanità e disponibilità.
Come medico è un professionista di altissimo livello: preparato, competente, scrupoloso e capace di trasmettere sicurezza anche nei momenti più delicati. Ma ciò che colpisce ancora di più è l’uomo: una persona splendida, gentile, disponibile, empatica e profondamente umana.
In un momento in cui ci si trova inevitabilmente ad avere paura e tante domande, incontrare un medico che sa ascoltare, spiegare, rassicurare e soprattutto far sentire il paziente una persona e non semplicemente un caso clinico, fa davvero la differenza.
Il Dott. Casaccia rappresenta, a mio avviso, la medicina nel suo significato più bello: grande competenza accompagnata da grande umanità.
Un professionista spettacolare, ma soprattutto una persona di rara sensibilità e valore umano.
Grazie di cuore, Dottore, per quello che fa ogni giorno e per il modo in cui lo fa.
Una vera eccellenza, dentro e fuori dalla sala operatoria.
Un ringraziamento speciale va anche a tutto il reparto di Chirurgia Toracica: medici, infermieri, OSS e tutto il personale. Abbiamo trovato gentilezza, disponibilità, attenzione e grande umanità da parte di tutti. Ogni gesto, ogni parola e ogni attenzione ricevuta hanno contribuito a rendere più sereno un momento sicuramente non semplice.
Un reparto fatto di professionisti, ma soprattutto di persone.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute