Dettagli Recensione

Ospedale Spirito Santo di Pescara
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Elogio Dott. Casaccia Marco

Vorrei dedicare questa recensione al Dott. Casaccia, Primario di Chirurgia Toracica di Pescara, perché credo che persone come lui meritino di essere ringraziate e valorizzate.
È difficile trovare le parole giuste per descrivere una persona che riesce a coniugare in maniera così autentica professionalità, competenza, umanità e disponibilità.
Come medico è un professionista di altissimo livello: preparato, competente, scrupoloso e capace di trasmettere sicurezza anche nei momenti più delicati. Ma ciò che colpisce ancora di più è l’uomo: una persona splendida, gentile, disponibile, empatica e profondamente umana.
In un momento in cui ci si trova inevitabilmente ad avere paura e tante domande, incontrare un medico che sa ascoltare, spiegare, rassicurare e soprattutto far sentire il paziente una persona e non semplicemente un caso clinico, fa davvero la differenza.
Il Dott. Casaccia rappresenta, a mio avviso, la medicina nel suo significato più bello: grande competenza accompagnata da grande umanità.
Un professionista spettacolare, ma soprattutto una persona di rara sensibilità e valore umano.
Grazie di cuore, Dottore, per quello che fa ogni giorno e per il modo in cui lo fa.
Una vera eccellenza, dentro e fuori dalla sala operatoria.

Un ringraziamento speciale va anche a tutto il reparto di Chirurgia Toracica: medici, infermieri, OSS e tutto il personale. Abbiamo trovato gentilezza, disponibilità, attenzione e grande umanità da parte di tutti. Ogni gesto, ogni parola e ogni attenzione ricevuta hanno contribuito a rendere più sereno un momento sicuramente non semplice.

Un reparto fatto di professionisti, ma soprattutto di persone.

Patologia trattata
Tumore polmonare
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Intervento chirurgico
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine