Ospedale Spirito Santo di Pescara

Parto prematuro con taglio cesareo

Il reparto di ginecologia (ala nord) è disorganizzato e i locali fatiscenti. Il personale infermieristico (salvo alcune rare eccezioni) è scontroso, indisponente e riluttante ad ogni richiesta di intervento. Per non parlare della professionalità: mia moglie, dopo un parto cesareo d'urgenza, è stata lasciata per oltre 12 ore sola a soffrire senza assistenza e priva degli antidolorifici perché le infermiere si sono "dimenticate" di aprire l'erogatore della flebo. Quella notte tutto il personale ha glissato ogni richiesta di intervento, liquidandola con "è normale il dolore".
La pulizia: c'è 1 bagno vecchio di trent'anni per 6 persone senza sapone e salviette. Mia moglie è entrata sana ed è uscita con un'infezione micotica trasmessa tramite le padelle che non vengono sterilizzate!
Assistenza post operatoria inesistente.
Primario: in 15 giorni di permanenza si è visto una sola volta e non ha ascoltato neanche una parola.
Unica magra consolazione è che il reparto è dotato di personale medico e ostetrico per lo più qualificato e disponibile.

Parto prematuro. Distacco di placenta.