Ospedale Spirito Santo di Pescara

2° chirurgia Ospedale civile di Pescara

Mia madre ottuagenaria qui operata per un tumore al retto, ha subito un'aggressione verbale e fisica da un'infermiera durante il turno di notte che le provocava un malore al cuore.
Il dottor Monteferrante, che ha eseguito l'intervento, si è rivelato con le idee poco chiare su quale tecnica chirurgica impiegare per la resezione del polipo intestinale, eseguendo un intervento chirurgico iniziato in laparoscopia e proseguito in maniera tradizionale, con esiti disastrosi. Metastasi al polmone sinistro e recidiva al retto. A tre anni di distanza dall'intervento mia madre ha ancora il sacchetto (secondo il Monteferrante doveva portarlo solo per tre mesi). Anche la stomia è stata confezionata male, creando notevoli problemi per la sua gestione al sottoscritto. Inoltre si segnala che il reparto non ha un ambulatorio per assistere gli stomizzati, come previsto dalla legge n.37 del 29 ottobre 2004 della regione Abruzzo.

Intervento K-retto con ileo-stomia di protezione.

Inviato da Katsiaryna Pinchuk
14 Marzo, 2023
Salve, la prego di contattarmi al seguente indirizzo katia.pin31@gmail.com per una questione che ci potrebbe interessare. Cordialmente.