Ospedale di Teramo

GRAZIE
è la parola giusta per poter esprimere un sentimento vero di gratitudine.
Sono Nicola da Campobasso. Sono stato molto fortunato ad aver avuto la possibilità di incontrare il Dott. Danilo Lucantoni, Primario del reparto di Neurochirurgia di Teramo, persona straordinaria dalla grandissima competenza ed umanità infinita. Era il 7 Marzo quando ho auto modo di farle visionare la mia RM del cranio, dove si evidenziava un macro adenoma ipofisario (gigante) che mi aveva praticamente quasi azzerata la vita.
Dalla sua alta competenza ha saputo spiegarmi l'importanza dell'intervento che, di là a poco, sarebbe stato effettuato (in pieno periodo Covid-19), trasmettendomi grande tranquillità.
Questa è stata la mia prima fortuna.
La seconda è stata la scelta da parte del Dott Danilo del chirurgo. L'intervento (importante e delicato) è stato eseguito dal Dott. Corrado Lucantoni. Persona con abilità chirurgiche straordinarie, grandissima professionalità e profonda umanità, mostrando anche tantissima attenzione al paziente anche nella fase post-operatoria.
Grazie Dott Corrado, ho recuperato gran parte della vista immediatamente, subito dopo l'intervento. Grazie Dottore, mi ha ridato la vista, mi ha ridato la vita.
E' stato un'intervento lunghissimo, importante e di alto grado di difficoltà (exeresi della lesione per via trans-sfenoidale endonasale endoscopica).
Ho voluto raccontare questa storia perchè, nella sfortuna che la vita mi ha riservato, allo stesso tempo sono stato fortunato perchè ho incontrato delle persone straordinarie che non finirò mai di ringraziare. Un grazie va anche al Dott. Franco Brandimarte (otorino), ha preso parte al mio intervento dimostrando, oltre che una grande capacità professionale, una grande disponibilità ed umanità anche nella fase post-operatoria. Grazie
Un ringraziamento anche alla dottoressa Paola Romagni, che mi sta seguendo sotto il profilo endocrinologico.
Un grazie va a tutto il personale del reparto di Neurochirurgia di Teramo, eccellenza nazionale.
Sapere di potermi affidare a dei Professionisti come Voi mi rincuora. Siete degli angeli sulla terra. Grazie di esistere. Io e la mia famiglia vi saremo grati per sempre.
Dio vi benedica.

Macro adenoma ipofisario.