Ospedale di Teramo

Bravissimi...

Bravissimi tutti. La mia prima esperienza con la malattia psichiatrica è stata traumatica e pensavo che l'ospedale e il reparto fossero un inferno. Per fortuna non è stato così, mi hanno compreso, ascoltato, aiutato e ora sto bene. Non posso crederci ancora. Ringrazio in particolare Serroni, De Berardis e Olivieri, ma ho conosciuto anche Rapini e Campanella e ringrazio pure loro. Ti spiegano la malattia, perchè devi prendere i farmaci e come funzionano. Gli infermieri pure bravissimi, molto professionali, alcuni sono proprio delle sagome! Certo, dentro non è bellissimo, la sala d'aspetto fuori va migliorata perchè d'estate si muore dal caldo e le panchine sono scomode, ma a chi importa quando ti risolvono i problemi? Ci sono lunghe liste di attesa per farsi visitare la prima volta, io ho pensato "che scandalo"! Poi ho capito il perchè: sono pieni di pazienti, pure da molte parti d'italia ci vengono, lavorano tanto, tutti. Un giorno, al controllo la mattina tardi, il medico in ambulatorio mentre mi faceva entrare mi ha pure chiesto il permesso prima di visitarmi di andare in bagno perchè non riusciva ad avere un minuto di tempo da quando era arrivato: io ci sono rimasto secco, dopo esperienze con medici che neanche ti guardano in faccia e fanno il comodo loro, uno gentile che ti chiede pure il permesso! Poi ho pure visto sul giornale che sono stati premiati e che fanno ricerche internazionali. Ancora grazie di tutto, mi avete fatto credere nella psichiatria, negli psicofarmaci e in me stesso soprattutto.

Disturbo Bipolare.