Riabilitazione Campus Bio Medico Roma

Il reparto di Medicina Fisica e Riabilitazione dell'Ospedale Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma, situato in Via Alvaro del Portillo 200, ha come Direttore la prof.ssa Sterzi Silvia. Il reparto offre: Riabilitazione Intensiva Post-Acuzie, Ambulatorio per le Patologie dell'Apparato Osteo-Articolare e del Sistema Nervoso, Ambulatorio Prescrizioni Ortesi, Ausili e Protesi, Ambulatori Specialistici di Riabilitazione Oncologica, Linfedema, Mesoterapia, Osteoporosi, Valutazione del rischio di caduta e training per l'equilibrio (Biodex System), Valutazione della deambulazione (BTS Smart System), Valutazione della cinematica respiratoria, Elettromiografie di superficie. Dirigenti medici: Lauria dr. Vincenzo, Magrone dr. Giovanni, Maselli dr.ssa Mirella.

Esperienza unica, bellissimo ricordo

La mia degenza al CESA, dall'8 al 29 gennaio 2016, ha costituito un'esperienza positiva, in tutti i sensi. Sono stata curata e assistita da medici, infermieri, tirocinanti e fisioterapiste con professionalità, dedizione, senso del dovere e gentilezza. L'ambiente sereno e la corresponsione di tutto il personale, senza eccezioni, mi hanno aiutato a sopportare il dolore, ad avere fiducia in me stessa e ad impegnarmi per una veloce ripresa. Un ricordo affettuoso anche per i miei "compagni di avventura" con i quali abbiamo stabilito relazioni amichevoli, simpatiche e solidali.

Riabilitazione in seguito ad intervento di protesi totale ginocchio