Riabilitazione Papa Giovanni XXIII Bergamo

 
4.8 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Riabilitazione specialistica dell'Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII di Bergamo, situato in Piazza OMS 1, ha come Direttore il Dott. Guido MOLINERO. Il reparto si distingue in particolare per l'attività di cura e riabilitazione per pazienti affetti da mielolesione di origine traumatica e non, con l'obiettivo di arrivare al reinserimento familiare e socio-lavorativo del paziente attraverso i vari steps riabilitativi: rieducazione motoria, rieducazione sfinterica, terapia occupazionale e riqualificazione professionale (alfabetizzazione informatica), sport-terapia e lavoro di équipe. Di rilievo inoltre l'attività di cura e riabilitazione dei pazienti affetti da lesione cerebrale acquisita (traumatica o vascolare), con l'obiettivo di prevenire le complicanze da immobilizzazione, facilitare la ripresa di contatto con l’ambiente, favorire il recupero motorio e il recupero delle funzioni cognitive attraverso la rieducazione motoria, terapia occupazionale, valutazione e riabilitazione neuropsicologica. fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Guido Bernardini, Francesco Cappello, Barbara Codalli, Elisabetta Faucher, Mirella Fedele, Elisabetta Anna Alice Gaiani, Luisa Manara, Danilo Mazzoleni, Giovanni Melizza, Arturo Tellarini, Giovanni Viganò.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
4.5  (2)
Servizi 
 
4.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità e disponibilità

Ho incontrato dopo alcuni anni la dottoressa Manara. Ero stata sua paziente al Locatelli di Piario, ora la trovo qui, dove mi reco per problemi al polso, ritrovando lo stesso medico conosciuto anni prima, cioè con la stessa professionalità, disponibilità e gentilezza. Queste qualità la rendono veramente speciale e direi unica. Ti mette a tuo agio sapendo di spiegare le cose in modo semplice.
Grazie dott.ssa Manara.

Patologia trattata
Morbo di Kienbock.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Riabilitazione per frattura tibia perone malleolo

Ringraziamento e complimenti per la professionalità alle fisioterapiste Delfina, Stefania e Ivana, che mi hanno seguito nel percorso riabilitativo presso la struttura, che ho avuto modo di conoscere da suggerimenti di altri pazienti.
Ringraziamenti ovviamente anche al resto dello staff e al dottor Mazzoleni. Saluti e buon lavoro

Patologia trattata
Frattura tibia- perone- malleolo.


Altri contenuti interessanti su QSalute