Terapia Intensiva generale S. Eugenio

Terapia Intensiva generale S. Eugenio

 
5.0 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Terapia Intensiva Generale dell'Ospedale Sant'Eugenio di Roma, situato in piazzale dell'Umanesimo 10, ha come Direttore responsabile il Dott. Mauro Polzoni. Il reparto si occupa dei ricoverati presso il Centro di Rianimazione, effettuando attività anestesiologica e Terapia Intensiva post-operatoria ai pazienti provenienti dalla Chirurgia e sottoposti a trapianto, fornendo inoltre assistenza agli ammalati in imminente pericolo di vita, nonchè consulenze di Rianimazione nei vari reparti. Rappresenta inoltre l’area di ricovero dei pazienti in shock cardiogeno provenienti dalla sale di Emodinamica o di Elettrofisiologia sottoposti a rivascolarizzazione coronarica e all’impianto di stimolatori o defibrillatori cardiaci, per la gestione della grave disfunzione cardiaca. La UOSD svolge, in sinergia con la microbiologia, anche attività di prevenzione, identificazione e cura delle infezioni gravi da germi multi resistenti, responsabili della sepsi.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Commento a caldo

Un'isola straordinaria di eccellenza della nostra medicina con un'equipe di eccezionale competenza competitiva, con i più elevati standard internazionali ma con un valore aggiunto: il Genius loci erede dei grandi maestri della medicina di Salerno, ma soprattutto l'umanità e il rispetto del dolore dei pazienti e dei loro cari. Un auspicio che quest'isola di eccellenza non sia solo un modello, ma riesca a contaminare positivamente esercitando un impatto positivo sull'intero ospedale Sant'Eugenio e su altre e ben diverse realtà ahinoi presenti nella Capitale e nel Lazio, trasformandosi in un arcipelago della buona salute capace di attrarre gli indispensabili fondi richiesti per mantenere gli elevati standard del prof. Mauro Polzoni, servitore disinteressato della sanità pubblica, al quale va credo non solo la mia riconoscenza per avermi salvato la vita e assistito i miei cari in momenti difficilissimi, ma anche credo quella del grande filosofo Ippocrate nel nome del quale, sposando questa causa, ha prestato giuramento laureandosi.
Come dicono i francesi: Chapeau!

Patologia trattata
Polmonite virale gravissima.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Sant'Eugenio di Roma Reparto di rianimazione

Reparto diretto con grande professionalità e con grande sensibilità, dote dei grandi medici, dal Dott. Mauro Polzoni.
Nonostante le condizioni di salute di mia madre, Branca Angela, fossero critiche, non mi sono mai sentita sola e abbandonata. Mi sento in dovere di ringraziare anche il Dott. Corrado Pasquali, medico molto preparato, disponibile ed anche simpatico.
Ringrazio tutti gli infermieri del reparto, anche loro molto preparati e disponibili.
Maria De Bellis

Patologia trattata
Riacutizzazione di Bronchite cronica ostruttiva.


Altri contenuti interessanti su QSalute