Rianimazione Ospedale Teramo

Rianimazione Ospedale Teramo

Il reparto di Anestesia e Rianimazione dell'Ospedale Civile Giuseppe Mazzini di Teramo, situato in Piazza Italia, ha come Direttore il Dott. Stefano Minora. Il reparto è una struttura complessa del Dipartimento Emergenza ed Urgenza che garantisce attività anestesiologica e rianimatoria. Nell'ambito del progetto Ospedale Senza Dolore, ospita un Centro Terapia del Dolore che si occupa di patologie di elevato impatto sociale. Le patologie vengono trattate mediante agopuntura, radiofrequenza pulsata, blocchi nervosi, blocchi peridurali antalgici, epidurolisi con cateteri di racz e pasha video guidati e con amplificazione di brillanza. Le patologie trattate sono: Cefalee; Cervicalgie e Bracalgie; Blocco Nervi Intercostali; Nevralgia Post Herpetica; Nevralgia del Trigemino; Lombalgia; Lombosciatalgie; Radicolopatie; Cicatrici Peridurali Post Intervento di Ernia Discale; Stenosi del Canale; Dolore Ischemico e Vascolare Arti Inferiori; Dolore Viscerale; Dolore Cronico Benigno; Dolore da Cancro; Blocco Nervi Splancnici; Blocco Plesso Celiaco; Coccigodinia. Equipe medica di reparto: Angeletti Chiara, Berrettoni Roberto, Cantagalli Franco, Carbuglia Nadia, Ciccarelli Mariacristina, Cicerani Luciano, Crisci Roberto Matteo, D'Alessandro Lorena, De Remigis Santa, Di Teodoro Alessandra, Fortuna Tiziana, Marini Gabriella, Mariotti Daniela, Mastrantuono Antonella, Mastromauro Amedeo, Moretti Riccardo, Papola Roberta, Romualdi Roberto, Rosa Emilio, Venturoni Federica, Vinals Maria De Jesus.

Personale competente ed umano

Lo scorso 12 luglio mio figlio è stato ricoverato in condizioni critiche presso il reparto di Anestesia e Rianimazione dell'Ospedale Mazzini di Teramo. Nei nove giorni di degenza ho personalmente riscontrato la professionalità, competenza ed umanità di tutto il personale medico e paramedico che ha preso in cura ed assistito mio figlio e che, di fatto, gli ha salvato la vita. Inoltre il plauso va alla Asl di Teramo, la quale ha avviato il progetto "Rianimazione aperta", grazie al quale i familiari posso accedere all'interno della Rianimazione con la possibilità di trascorrere diverse ore con il degente.

Meningite batterica meningococco di tipo C.

Competenza e professionalità di eccellenza

Il reparto di Rianimazione e Terapia Intensiva ha curato mia sorella Paola in maniera eccellente con competenza, professionalità e dedizione. Il caso non era facile dato il trauma subito da Paola, ma i medici diretti dal dott. Emilio Rosa e gli infermieri tutti, hanno dato il massimo, sapendo gli obiettivi ai quali arrivare e che hanno raggiunto. Non ultimo la competenza nel compilare la richiesta di ricovero al Santa Lucia di Roma dove attualmente è ricoverata e dove non era facile arrivare.
dott. Emilio Rosa
dott.ssa Angeletti
dott.ssa Carbuglia
dott. Mastromauro
dott.ssa Venturoni
e a tutti gli infermieri e il personale tutto.
Grazie a nome di mia sorella Paola!

Politrauma toracico, vertebrale, toracico, scheletrico da aggressione bovina.