Rianimazione Ospedale Teramo

Rianimazione Ospedale Teramo

Il reparto di Anestesia e Rianimazione dell'Ospedale Civile Giuseppe Mazzini di Teramo, situato in Piazza Italia, ha come Direttore F.F. la Dott.ssa Federica Venturoni. Il reparto è una struttura complessa del Dipartimento Emergenza ed Urgenza che garantisce attività anestesiologica e rianimatoria. Nell'ambito del progetto Ospedale Senza Dolore, ospita un Centro Terapia del Dolore che si occupa di patologie di elevato impatto sociale. Le patologie vengono trattate mediante agopuntura, radiofrequenza pulsata, blocchi nervosi, blocchi peridurali antalgici, epidurolisi con cateteri di racz e pasha video guidati e con amplificazione di brillanza. Le patologie trattate sono: Cefalee; Cervicalgie e Bracalgie; Blocco Nervi Intercostali; Nevralgia Post Herpetica; Nevralgia del Trigemino; Lombalgia; Lombosciatalgie; Radicolopatie; Cicatrici Peridurali Post Intervento di Ernia Discale; Stenosi del Canale; Dolore Ischemico e Vascolare Arti Inferiori; Dolore Viscerale; Dolore Cronico Benigno; Dolore da Cancro; Blocco Nervi Splancnici; Blocco Plesso Celiaco; Coccigodinia. Equipe medica di reparto: Angeletti Chiara, Cantagalli Franco, Carbuglia Nadia, Carrocci Chiara, Ciccarelli Mariacristina, Crisci Roberto Matteo, D'Alessandro Lorena, De Martinis Giulia, De Remigis Santa, Di Teodoro Alessandra, Fortuna Tiziana, Gyra Aglaia, Maiorino Roberta, Marini Gabriella, Mariotti Daniela, Mastromauro Amedeo, Paolini Gabriella, Scimia Paolo, Vinals Maria De Jesus, Berrettoni Roberto (Terapia del dolore), Autore Maria Rosaria, Compagna Alessandro, Ivanova Marina Borisovna, Di Frischia Mattia, Sciamanna Paola, Di Carlo Michela, Valente Laura, Arcangeli Valentina, Pereira Ghammachi Larissa, Angelucci Francesca.

Semplicemente Grazie

Lunedì 22 gennaio 2024 mia madre, dopo un investimento, è stata trasportata nel vostro ospedale: operata d'urgenza, è stata ospitata nel vostro reparto, ma purtroppo alle 18.00 circa non ce l'ha fatta. Nonostante il dolore e purtroppo dovendo rivivere un'altra volta la medesima perdita di nostro padre, tutta la mia famiglia dice comunque GRAZIE A TUTTI per la competenza professionale, ma soprattutto per l'umanità che ognuno ha mostrato nei nostri confronti.

Traumi plurimi.

Personale competente ed umano

Lo scorso 12 luglio mio figlio è stato ricoverato in condizioni critiche presso il reparto di Anestesia e Rianimazione dell'Ospedale Mazzini di Teramo. Nei nove giorni di degenza ho personalmente riscontrato la professionalità, competenza ed umanità di tutto il personale medico e paramedico che ha preso in cura ed assistito mio figlio e che, di fatto, gli ha salvato la vita. Inoltre il plauso va alla Asl di Teramo, la quale ha avviato il progetto "Rianimazione aperta", grazie al quale i familiari posso accedere all'interno della Rianimazione con la possibilità di trascorrere diverse ore con il degente.
Grazie di cuore.

Meningite batterica meningococco di tipo C.

Competenza e professionalità di eccellenza

Il reparto di Rianimazione e Terapia Intensiva ha curato mia sorella Paola in maniera eccellente con competenza, professionalità e dedizione. Il caso non era facile dato il trauma subito da Paola, ma i medici diretti dal dott. Emilio Rosa e gli infermieri tutti, hanno dato il massimo, sapendo gli obiettivi ai quali arrivare e che hanno raggiunto. Non ultimo la competenza nel compilare la richiesta di ricovero al Santa Lucia di Roma dove attualmente è ricoverata e dove non era facile arrivare.
dott. Emilio Rosa
dott.ssa Angeletti
dott.ssa Carbuglia
dott. Mastromauro
dott.ssa Venturoni
e a tutti gli infermieri e il personale tutto.
Grazie a nome di mia sorella Paola!

Politrauma toracico, vertebrale, toracico, scheletrico da aggressione bovina.