Senologia Campus Bio Medico Roma

 
4.6 (8)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Senologia dell'Ospedale Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma, situato in Via Alvaro del Portillo 200, ha come Direttore il Prof. Altomare Vittorio. Il reparto si occupa della diagnosi e del trattamento delle patologie mammarie, in particolare di natura tumorale, articolando il percorso clinico-terapeutico in un primo livello diagnostico, con esecuzione di esami strumentali (mammografia, ecocolordoppler, ecografia con mezzi di contrasto, elastosonografia, risonanza magnetica mammaria con bobina dedicata) e di un secondo livello interventistico, riservato ai casi di sospetta neoplasia mammaria, in cui si eseguono indagini cito-istologiche in day-hospital o day-surgery (core biopsy su guida ecografica e stereotassica, biopsie in anestesia locale eco-stereoguidate, ago aspirato eco-guidato, etc.). Dirigenti medici: Carino dr.ssa Rita, Primavera dr. Angelo, Simonelli dott.ssa Ilaria, Grasso dr.ssa Antonella. Collaboratori esterni: Tancredi dott.ssa Giulietta, Orsaria dr. Paolo.

Recensioni dei pazienti

8 recensioni

 
(7)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.6
 
4.5  (8)
 
4.5  (8)
 
5.0  (8)
 
4.5  (8)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellente

Grande professionalità, ottimo centro, tempi brevi.

Patologia trattata
Microcalcificazioni mammarie benigne.


Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

LA BREAST UNIT NON HA UN ACCESSO OPEN

Su indicazione della mia senologa mi sono rivolta alla Breast Unit, ambulatorio di senologia "open" aperto il lunedì e il giovedì dalle 9.00 alle 11.00, per fare un'agoaspirato di una neoformazione sospetta. L'ambulatorio è senza appuntamento, per cui mi organizzo con il lavoro e arrivo al Campus Biomedico la mattina presto. Per errore, ho chiesto informazioni all'accettazione della mammografia. Le signore dell'accettazione mi hanno detto che dovevo fare la fila alle casse e così ho fatto. Arrivato il mio turno alla cassa, il personale mi ha detto che dovevo rivolgermi in un altro settore. Arrivo nel posto giusto, ormai alle 9.15 ed una volontaria mi ha detto che in realtà facevano solo 10 agoaspirati al giorno, e che ormai erano già stati tutti prenotati. Avrei dovuto tornare dopo qualche giorno mettendomi in fila la mattina presto, senza sbagliare settore. A mio avviso una neoformazione mammaria, di qualsiasi natura, non dovrebbe aspettare. Scrivere su internet ambulatorio "open" e poi fare solo 10 agoaspirati 2 volte a settimana con tutte le richieste che ci sono, fa perdere solo tempo alle pazienti. Contattato un altro ospedale, mi hanno programmato un'agobiopsia. Alla fine meglio così.

Patologia trattata
Neoformazione mammaria.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo

Il Campus universitario Bio Medico è un'ottima struttura, che abbraccia più rami della medicina, dove puoi eseguire visite specialistiche di ogni branca. Medici preparatissimi, competenti, che mettono il paziente al centro della propria esigenza.
Consiglio vivamente questa pregiata struttura.

Alla risposta, purtroppo positiva, di carcinoma mammario al quarto stadio, quindi metastatico, ho iniziato subito la chemioterapia con ottimi risultati di RCM... Dopo 6 cicli di terapia, mi hanno indotto con il mantenimento terapeutico per circa un anno, dopo di che hanno discusso il mio caso in Breast Unit e così deciso di operarmi il 6/10/2020.
Ho sconfitto un carcinoma mammario IV stadio!
Ora dovrò solo pensare a mantenere la mia situazione stabile, facendo terapia di mantenimento 1 volta al mese.

Patologia trattata
Carcinoma mammario scoperto il 3/12/2018


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellente

Eccellente.
Personale medico e infermieristico molto umano, gentile e disponibile; per non parlare della loro professionalità.

Patologia trattata
Carcinoma duttale infiltrante invasivo G3.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie a tutta l’equipe di Senologia

Sono stata salvata dal Prof. Altomare Vittorio e dalla sua fantastica equipe.
Sono stata operata nel 2015 di carcinoma mammario e la professionalità e l’umanità che ho trovato alloram ancora oggi persistono e sono addirittura migliorate.
Sono ancora nelle loro mani e non vorrei essere da nessun'altra parte. Sarò loro riconoscente per tutta la vita... mi hanno salvata.
Ultimamente, a seguito di una recidiva, sto seguendo di nuovo il percorso. Ammetto di non essere stata molto gentile e carina con i miei angeli, questo perché non accettavo di vivere di nuovo tutto, ma loro con grande pazienza e comprensione mi hanno di nuovo presa per mano. Domani mi sottoporrò ad un nuovo intervento chirurgico. Ho un po’ di ansia, ma so che sono in ottime mani.
Senologia: il top della professionalità.

Patologia trattata
Carcinoma mammario.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Equipe fantastica

Sono stata operata ad inizio febbraio per un carcinoma mammario.
L’operazione è stata spostata di qualche ora per via di un’emergenza, ma quando sono arrivata giù nel tardo pomeriggio ho trovato una squadra stupenda, nonostante la mia paura e l’ansia, dalla dottoressa Tina anestesista ai miei angeli Prof. Vittorio Altomare e il super oncoplastico Dott. Paolo Orsaria e la giovane e meravigliosa Dottssa Lorenza, oltre a tutti gli infermieri che mi hanno risvegliata e portata su... tutti mi hanno fatto sentire protetta e mi hanno strappato qualche sorriso.

La senologia del Biocampus in fase pre intervento è stata fenomenale.

Grazie alla Dott.ssa Ilaria Simonelli, che con la sua gentilezza è sempre pronta a chiarire qualsiasi dubbio via telefono; grazie al Dott. Angelo Primavera, che sempre con qualche battuta e tanta competenza ha saputo mettermi a mio agio con la core biopsy....
Grazie a tutti coloro che lavorano in questo reparto, tutti tutti!

Patologia trattata
Carcinoma mammario.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Gentilezza e competenza

Biopsia sotto guida stereotassica e intervento chirurgico di biopsia escissionale.
Ottima equipe, ottima struttura.

Patologia trattata
Microcalcificazioni al seno; iperplasia duttale con atipie.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Alta competenza

Dopo qualche anno che tenevo sotto controllo un dotto dilatato contenente liquido e una piccola massa presumibilmente di materiale caseoso, ho deciso di operarmi con il Prof. Altomare Vittorio. L'intervento ha portato alla scoperta di un adenoma ipofisario di cui nessuno aveva sospettato l'esistenza, malgrado la presenza di vari segni e sintomi che dovevano far sorgere il sospetto in professionisti competenti.

Patologia trattata
Ectasia duttale.