Terapia del dolore Ospedale Miulli

Il reparto di Terapia antalgica e Cure palliative dell'Ente Ecclesiastico Ospedale Generale Regionale F. Miulli di Acquaviva delle Fonti in provincia di Bari, situato al Km. 4,100 della Strada Provinciale 127, ha come Responsabile il Dott. Vito Petruzzelli, specializzato in Anestesia e Rianimazione ed esperto in terapia del dolore. Il reparto si occupa della diagnosi e cura farmacologica, o invasiva, dei sintomi dolorosi presenti nei diversi tipi di patologie acute e croniche, concentrandosi sul trattamento del dolore - dei dolori persistenti, dei dolori tumorali, dei dolori artrosici e dei dolori cronici - in particolare della nevralgia trigeminale, del dolore articolare, dell'herpes zoster e di sciatalgia. Obiettivo della terapia antalgica è il miglioramento della qualità di vita del paziente attraverso la migliore gestione possibile del dolore. Si eseguono anche cicli di Ozonoterapia. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Marco Mongelli, Dr. Marco Pezzuto, Dr. Massimiliano Sette.

Dott. Vito Petruzzelli - nevralgia trigemino

Il dottor Vito Petruzzelli è estremamente gentile, disponibile, professionale ed esaustivo, sono più che soddisfatta del consulto ed è stato un piacere fare la sua conoscenza, di questi tempi è molto difficile trovare una persona preparata e anche umana.
Da anni soffrivo di dolori lancinanti al volto, per cui mi ero rivolta a "luminari" in tutta Italia, senza cavarne un ragno dal buco e, dopo avere speso fiumi di denaro in parcelle e visite, ho contattato il Dott. Vito Petruzzelli, che mi ha voluta visitare in ambulatorio con regolare richiesta del mio medico curante, dopo avergli detto che ero disponibile a una visita privata. Non ha voluto sentire ragioni.
Non solo mi ha spiegato chiaramente la mia patologia, ma mi ha curato in maniera estremamente efficace mediante termorizotomia e farmaco (Tegretol). FINALMENTE ho potuto riappropriarmi della mia vita e dopo anni di sofferenza atroce sono finalmente libera dal dolore, sia fisico sia psicologico.
Gli sono molto grata.

Nevralgia trigeminale seconda branca.