Urologia Pediatrica Policlinico Milano

 
4.7 (20)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Urologia Pediatrica dell'Ospedale Maggiore Policlinico Mangiagalli e Regina Elena di Milano, situato in via Francesco Sforza 35, ha come Direttore il Dott. Gianantonio MANZONI. Il reparto è una struttura complessa UOC che si occupa principalmente di: Counseling prenatale delle uropatie congenite, dei disturbi della differenziazione sessuale e delle patologie urologiche nelle sindrome malformative complesse; attività chirurgica ed assistenziale per i neonati ricoverati presso la Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale della Clinica Mangiagalli affetti da patologie del sistema urogenitale; attività chirurgica ed assistenziale per patologie urologiche nei bambini degenti presso la Clinica Pediatrica de Marchi e la Nefrologia e Emodialisi Pediatrica; trattamento chirurgico delle uropatie infantili con approccio tradizionale, microchirurgico e laparoscopico; chirurgia ricostruttiva delle patologie malformative dei genitali (ipospadia – epispadia) e del complesso estrofico; oncologia urologica pediatrica; inquadramento diagnostico, trattamento chirurgico e follow-up delle anomalie della differenziazione sessuale; inquadramento diagnostico, trattamento e follow up del bambino con vescica neurologica; andrologia pediatrica; diagnosi e trattamento della calcolosi urinaria. L'attività chirurgica ddi Urologia Pediatrica è svolta in regime di Day Hospital - Day Surgery o in ricovero ordinario. Afferiscono all'Unità i seguenti ambulatori: Ambulatorio generale di urologia pediatrica; Ambulatorio urodinamica e uroflussimetria; Ambulatorio congiunto nefro-urologico calcolosi delle vie urinarie; Ambulatorio disordini della differenziazione sessuale; Ambulatorio congiunto malformazioni ano-rettali e vescica neurologica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Alfredo Berrettini, Erika Adalgisa De Marco, Michele Gnech, Dario Guido Minoli.

Recensioni dei pazienti

20 recensioni

 
(16)
 
(3)
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.7
 
5.0  (20)
 
4.8  (20)
 
4.7  (20)
 
4.5  (20)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Cistinuria

Dottor Gianantonio Manzoni, dottor Alfredo Berrettini e dott.ssa Marra: a voi diremo sempre GRAZIE per come avete gestito la malattia di mio figlio Alessandro.

Patologia trattata
Cistinuria.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

INFINITE VOLTE GRAZIE

Alla morfologica la Dott.ssa Accurti ci ha subito informati della idronefrosi bilaterale più marcata a sinistra e ci ha indirizzati al reparto di chirurgia neonatale- patologia della gravidanza, dove la dott.ssa Fabietti e la dott.ssa Ischia hanno eseguito i controlli quindicinali per portarci alla fine della gravidanza. In questo reparto siamo stati messi in contatto con il dottor Alfredo Berrettini e la dott.ssa Erika De Marco, i quali con grande umanità e scrupolosità ci hanno sempre assistiti con la massima attenzione rispondendo sempre a dubbi e domande. Al dr. Berrettini diciamo grazie infinite per il suo sorriso rassicurante, fondamentale in questi ultimi 8 mesi, senza il quale avremmo vissuto con negatività e con maggiori ansia e preoccupazione questo percorso.
Linfa vitale e pura energia il dr. Minoli, conosciuto in PS, che si è preso cura di Margherita come un padre e di noi genitori con dolcezza e infusioni di tranquillità.
Grazie al dr. Gianantonio Manzoni, che brilla di una luce ultraterrena.
Grazie al dr. Michele Gnech per la sua inesauribile disponibilità, alla segretaria Barbara e a tutto il reparto; a Clelia della TIN, sorridente, pratica umana e attentissima.
Non potevamo sperare di meglio per la nostra piccola che ha solo 2 mesi!
Tutto funziona in maniera impeccabile in questo reparto perché è formato da professionisti impeccabili e umani!
Non sarà mai abbastanza la gratitudine nei vostri confronti!
Sabrina e Geremia, genitori di Margherita.

Patologia trattata
Idronefrosi bilaterale per stenosi del giunto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

La mia opinione ottima.

Volevo ringraziare il prof. Manzoni e tutta la sua equipe. Sono stati eccezionali, sono persone fantastiche. Grazie di cuore.

Patologia trattata
Rene a ferro di cavallo, idroureteronefrosi massiva sinistra in rene a ferro di cavallo.

Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

VARICOCELE 15 ANNI : EQUIPE ECCEZIONALE

Mio figlio di 15 anni è stato operato di varicocele dal dottor MINOLI. Ottimo medico, competente, gentile e comprensivo. Il dott. MANZONI - bravissimo - ci era stato consigliato dalla nostra pediatra. Dopo la visita ci ha inserito in lista d'attesa, i cui tempi previsti sono stati rispettati. Bravi i dottori, anestesisti, infermieri. Nessuna sbavatura. Lo consiglio a tutti.

Patologia trattata
VARICOCELE.
INTERVENTO DI SCLEROEMBOLIZZAZIONE RETROGRADA SEC. TAUBER CON ANESTESIA GENERALE.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Buona esperienza

Un plauso a tutta l'equipe del Prof. Manzoni ed in particolare al Dott. Alfredo Berrettini. Grazie per davvero! Tutta la famiglia è rimasta molto contenta della Vs. disponibilità e un grazie dovuto al Caposala e agli operatori professionali sanitari infermieri.

Patologia trattata
Valvola uretra posteriore - Reflusso vescico ureterale sinistro.
Cistoscopia e resezione valvole uretra posteriore + iniezione endoscopica di Deflux.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Super medici e super reparto

Un ringraziamento al prof. Manzoni e alla sua equipe per l'altissima competenza e serietà professionali, grande disponibilità ed affabilità nel trattare con i bambini. Chirurgia pediatrica urologica d'eccellenza, reparto vivamente consigliato.

Patologia trattata
Ipospadia (due figli).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Mio figlio di 3 gg. operato per estrofia vescicale

La mia, piu' che un opinione, voglio che sia un indicazione concreta per tutti i genitori ai quali viene comunicato alla nascita che loro figlio ha una estrofia vescicale: mettetevi in contatto col dott. Manzoni e affidatevi alla sua inestimabile competenza (sua e di tutto lo staff). Dalla buona riuscita di questo primissimo intervento dipenderà tutto il futuro di vostro figlio, se potra' condurre una vita normale ed essere felice. Cercate il meglio per vostro figlio: e' uno dei due centri d'eccellenza in Italia per questa patologia.
Noi altro non possiamo dire che un grazie infinito, anche se e' così poco...

Patologia trattata
Estrofia vescicale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Monorene con mega uretere

Abbiamo conosciuto al culmine della nostra disperazione il professor Manzoni e siamo approdati al Policlinico Maggiore dove abbiamo trovato disponibilità e professionalità in tutti i dottori e infermieri.
Un ringraziamento speciale al Dott. Manzoni che, oltre ad essere un eccellente professionista, è una grande persona.

Patologia trattata
Megauretere reflusso IV GRADO.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

DISPONIBILITA' E PROFESSIONALITA' ECCEZIONALI

Il dott. Berrettini è un medico di una professionalità e di una disponibilità eccezionali. La professionalità si acquisisce con l'esperienza, ma l'umanità, la sensibilità, l'attenzione verso i piccoli pazienti, la pazienza di ascoltare genitori preoccupati, la disponibilità a spiegare con termini semplici il problema dei loro figli, sono doti non facili da trovare. I genitori sono tranquillizzati, sentono che i loro figli sono in mani sicure. Consiglio vivamente.

Patologia trattata
Stenosi al giunto.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Medici eccezionali

Medici eccezionali sia umanamente che professionalmente.
Il dr. Berrettini e il dr. Vallasciani sono due medici eccezionali. Oltre alla grande professionalità, manifestando anche una grande attenzione ai bambini e ai genitori, danno tranquillità e sicurezza. Consiglio vivamente di rivolgersi a questo reparto!

Patologia trattata
Calcolosi uretere in bambina di 3 anni.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia pediatrica - padiglione Alfieri

L'equipe medica composta dal Dott. Manzoni, Dott. Vallasciani, Dott. Berrettini e Dott. Minoli è semplicemente Fantastica.
A loro va il nostro ringraziamento per aver salvato la vita di nostro figlio.

Patologia trattata
Idropionefrosi con calcolosi renale (in bimbo di 18 mesi).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

DIAGNOSI, CURA, INTERVENTO ED ATTENZIONE al top

Competenza professionale e ascolto emotivo da parte del Dott. Gianantonio Manzoni e della sua equipe chirurgica. Attenzione e accoglienza ottima di tutto lo staff del reparto, in modo particolare della Capo Sala, durante la degenza per intervento chirurgico di mia figlia Gaia, di 5 anni.

Patologia trattata
Stenosi del giunto.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Professionalità e grande attenzione

Ringrazio innanzitutto il Dott. Manzoni, grande professionista e luminare della chirurgia pediatrica, che ha operato il mio piccolo di 9 mesi, dandoci quella sicurezza e affidabilità che nessun'altro ci ha mai saputo dare, oltre ad ad avere scoperto un ulteriore problema che fino ad allora non sapevamo esistesse..
Naturalmente un ringraziamento va anche allo staff dell'urologia pediatrica, in particolare al dott. Minoli, urologo molto valido e professionale.

Patologia trattata
Reflusso vescico-ureterale quarto grado e valvola uretra posteriore.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Medici di eccellenza, consigliamo vivamente

Il Prof. Manzoni, il Dott. Vallasciani, il Dott. Minoli ed il Dott. Berrettini sono medici che ogni genitore desidererebbe incontrare. Prima di tutto eccellono in termini di competenza clinica, fin dalla prima consulenza si conferma la loro specializzazione, sotto l'esperta guida del Prof. Manzoni, con un curriculum ai massimi livelli (all'attivo diversi anni di pratica chirurgica a Londra): ne deriva la rassicurante sensazione di mettere il proprio figlio "nelle migliori mani". Accanto a questo i medici dell'equipe sono dotati di una umanità fuori dal comune, dedicando un'attenzione sempre affettuosa e sorridente ai piccoli pazienti e seguendoli con scrupolosa assiduità sua prima che dopo l'intervento. Consiglio vivamente di rivolgersi a questo Reparto a tutti i genitori di bambini con problematiche in questo ambito.

Patologia trattata
Nefroureterectomia sinistra in bambina di tre anni e mezzo affetta da malformazione del rene sinistro con doppio distretto e sbocco ectopico di un uretere.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Complimenti

Complimenti a tutto lo staff medico del Dottor Manzoni.
Mio figlio Matteo grazie alla loro professionalità e passione ha risolto il suo problema al rene. GRAZIE.

Patologia trattata
RENE DX PIù PICCOLO CON DOPPIO URETERE.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamenti

I nostri infiniti ringraziamenti allo staff Dott. Manzoni, Dott. Berrettini, Dott. Vallasciani ed a tutte le dottoresse ed infermiere per quanto hanno fatto e per quanto sono stati affettuosi col nostro bimbo!
Grazie di cuore dal piccolo P. Marco!!!

Patologia trattata
Stenosi del giunto rene destro.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Top crew

Squadra eccellente: Dott. Manzoni, Dott. Berrettini, Dott. Vallasciani e Dott. Minoli.
Da anni seguono la mia piccola con assoluta competenza, disponibilità e entilezza, facendoci sentire (quasi) a casa.
Non si potrebbe chiedere di meglio, grazie ragazzi!

Patologia trattata
Operazione alla vescica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dott. Manzoni: la bravura del medico

Veramente un grande medico ed una grande persona
I miei migliori complimenti carissimo dottor Manzoni, la ringrazio per tutto quello che mi ha fatto nel 1996, lei mi ha salvato la vita e mi ha evitato la dialisi.
Grazie grazie grazie grazie.
Grazie infinite.

Patologia trattata
Infezione urinaria con escherichia coli.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Grazie dott Manzoni e staff

Vorremmo ringraziare infinitamente il dott. Gianantonio Manzoni e tutta la sua equipe di ragazzi, in particolar modo il dott. Vallasciani, che sono stati molto cortesi e competenti per come hanno risolto il problema di Andrea.
Grazie a tutti a nome di Andrea Passalacqua.

Patologia trattata
Idronefrosi di 4° grado.
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Grazie dott. Manzoni e staff

Vorrei ringraziare pubblicamente il dott. Gianantonio Manzoni e la sua equipe di ragazzi fantastici. Grazie a tutti a nome di Niccolo Morotti.

Patologia trattata
Monorene sx con megauretere ostruttivo.


Altri contenuti interessanti su QSalute