Casa di Cura Solatrix di Rovereto

4.1

Ambulatorio prelievi

Mi sono recato presso la struttura alle 8.30 per un prelievo del sangue (premetto che per un'altra visita 15 giorni prima mi ero presentato mezz'ora prima ed è andato tutto bene). Alle ore 9.00 mi sono trovato di fronte una signora molto arrogante che mi ha chiesto di ritornare dopo 20 minuti e di aspettare fuori. Peccato che stamattina a Rovereto ci siano due gradi, alla faccia dell'accoglienza...

Esami de sangue.

CPPS

Dopo 5 mesi di antibiotici per presunta prostatite, vengo ricoverato in preda a dolori fortissimi. Dopo una settimana di antidolorifici vengo dimesso senza una diagnosi. Un medico di guardia mi fa una visita accuratissima, formula un'ipotesi diagnostica (che si rivelerà corretta) ma viene completamente ignorato dal medico del Solatrix.
Sconfortato, decido di rivolgermi a una struttura ospedaliera del Milanese. In trenta minuti ho la diagnosi (nevralgia del pudendo intracanicolare bilaterale) e la terapia. Dopo un giorno di cure sto già meglio.

CPPS.
Infermieri e un medico di guardia straordinario.
Anamnesi, competenza, diagnosi differenziale.