Oncologia San Carlo

3.9

Linfoma

Ho trovato in questo ospedale una totale mancanza di umanità. Dopo 9 mesi di cura, ci hanno detto che mio padre stava morendo solo 3 giorni prima.
Papà, malato terminale, è stato quasi fino all'ultimo in stanza con un altro paziente. Solo l'ultima ora, giusto perchè l'altro paziente è stato dimesso, siamo potuti rimanere al fianco di papà accompagnandolo intimamente nel suo viaggio. Ma anche in questo momento pieno di dolore, sono entrate più volte persone addette alla pulizia della stanza e al rifacimento del letto del paziente dimesso. Trovo tutto ciò agghiacciante, possibile che in un intero e grande ospedale non si possa trovare un letto e stare soli con il proprio caro?

Linfoma.

Disorganizzati

Organizzazione pessima, attese lunghissime e perdite di tempo, il che per un malato di tumore non è l'ideale.
Attese per parlare coi medici e continui inseguimenti nei corridoi! Hanno reputato di continuare con chemioterapia quando con un fungo solitamente si interrompe il trattamento. Broncoscopia effettuata malamente che non ha prodotto risultati!
Si salvano le infermiere, molto cordiali, e il dottor Valsecchi, sempre disponibile.

Microcitoma polmonare.