Casa di Cura La Madonnina Milano

Indirizzo
via Quadronno 29, Milano
Telefono
La Casa di Cura La Madonnina - Gruppo San Donato - è situata a Milano in Via Quadronno 29. La struttura è autorizzata all'esercizio di circa 130 posti letto ed è disposta su 9 piani. Sono presenti due blocchi operatori, per un totale di 6 sale operatorie e due ambulatori chirurgici. Al suo interno sono garantite prestazioni sia in ambito chirurgico (Chirurgia ed Endoscopia digestiva, Chirurgia della parete addominale, Chirurgia di ginocchio, anca, piede, caviglia, mano e spalla, Chirurgia dell’esofago e del reflusso gastroesofageo, Chirurgia della mammella, Chirurgia dermatologica, Chirurgia estetica, Chirurgia generale, Chirurgia maxillo-facciale, Chirurgia plastica e ricostruttiva, Chirurgia toracica, Chirurgia vascolare, Chirurgia vertebrale, Ginecologia chirurgica, Neurochirurgia, Oftalmologia Chirurgica Odontoiatria e stomatologia, Ortopedia e traumatologia, Otorinolaringoiatria, Urologia ecc.) che medico (Allergologia, Andrologia, Cardiologia, Malattie infettive, Medicina generale, Neurologia, Nefrologia, Neuropsicologia, Oncologia, Oculistica, Pediatria, Pneumologia, Reumatologia, Senologia, Terapia del dolore ecc.) ed è inoltre collocato un Centro di Procreazione Medicalmente Assistita, dove è possibile usufruire delle migliori tecniche di fecondazione omologa e eterologa attualmente disponibili, e di un supporto completo dal punto di vista ginecologico. L'area di Diagnostica per Immagini dispone di tutte le attrezzature in grado di eseguire indagini radiografiche, mammografie, TAC di tutti i distretti anatomici, esami di medicina nucleare, ecografie ed esami ecodoppler.

Chirurgia per il rettocele

Sono stata operata dal professor Roberto Dino Villani, grandissimo proctologo che mi ha operata di rettocele complicato. Intervento di ricostruzione della parete retto-vaginale.
Mi ha salvata.
Adesso mi sento una donna normale, per fortuna mi ha operata lui ed io non finirò MAI di ringraziarlo.
Grazie!

Rettocele complicato.

Intervento ernia ombelicale

Non li ho trovati all'altezza della situazione. Ricoverato per intervento chirurgico addominale (riparazione di piccola ernia ombelicale), lo stesso ha avuto un totale insuccesso.

Ernia ombelicale.

Clinica la Madonnina - esperienza terribile

Il 30 Giugno mi hanno operato alla clinica La Madonnina, Via Quadronno Milano, per un'ernia cervicale C4- C5 plessobrachiale.
All'uscita della sala operatoria:
- Foro anteriore e posteriore del seno piriforme
- Impossibilità a deglutire.
- Enfisema sottocutaneo alla nuca.
- Subito trasferito in rianimazione.
- Installazione di sondino femorale per alimentarmi.
- Il sondino è infetto e mi causa la SETTICEMIA.
- La setticemia causa a sua volta due trombosi venose profonde alla gamba destra.
- Inizio di Fibrillazione atriale parossistica a causa del grave indebolimento.
- Dopo 15 giorni trasferimento d'urgenza all'Ospedale San Paolo in Milano Famagosta per incapacità dei medici della Madonnina di gestire le loro stesse criticità causate al sottoscritto.
- Sono stato alimentato per 27 giorni da un tubo che entrato dal naso finiva nello stomaco.
- Richiesta al seguito di 48.000 € (inclusa la San Paolo).
- Sostanzialmente mi sono stati fatturati i danni causati alla Madonnina e loro conseguenti cure.
Risultato:
Sofferenze atroci
Richiesta di denaro
DISABILITÀ PERMANENTE AL 70% certificata successivamente dall'INPS.

Cordialmente
Ernesto Scherillo

Ernia cervicale C4-C5 plessobrachiale.

Radiologia - RMN senza contrasto

Voglio evidenziare la gentilezza e cura del cliente da parte di Roberta Giannorio, della segreteria-accettazione per la RMN. Veloce, sintetica, gentilissima, la signora Roberta è davvero ciò che un paziente auspica di trovare nella fase di accettazione di una pratica come quella allestita per la risonanza magnetica a cui sono stato sottoposto. Mi ha aiutato nella compilazione dei moduli, e celermente mi ha messo nelle condizioni di poter affrontare in piena regola, l'esame. La ringrazio moltissimo.

Risonanza magnetica.

Una risonanza senza ansia

Desidero segnalare che nella effettuazione di 2 risonanze magnetiche, mi sono trovato particolarmente a mio agio grazie alla assistenza dello staff, con un particolare ringraziamento alla signora Rosanna Bianchi: nonostante l'ansia che provavo, è riuscita con grande gentilezza a mettermi totalmente a mio agio, con grande competenza e visibile esperienza. La ringrazio moltissimo.

1) Ipertrofia prostatica e relativa risonanza magnetica multiparametrica.
2) Gonalgia da artrosi ginocchio sx e relativa risonanza magnetica.

Isterectomia e annessiectomia

Ci tengo a ringraziare le infermiere e tutto il personale che si è preso cura di mia mamma in questo ricovero. Ambiente fantastico.
Il dottor Giorgio Bogani ha eseguito un intervento magistrale in laparoscopia, nonostante la situazione complessa della mamma. Ci è stato sempre vicino.
5 stelle, vorrei darne di più.

Tumore utero.

Gastroenterologia

Lunedì 12 marzo ho effettuato colonscopia e colon wash. Il professor Felice Cosentino è un professionista di grande umanità.
Abilità ed esperienza non si discutono.
Non ho avvertito alcun fastidio, anche grazie all’abilità di Rosanna Zanardi (colon wash) e del team delle assistenti del professore: Nunzia, Lorenza e Iolanda.
Un sentito ringraziamento.

COLON WASH E COLONSCOPIA.

Meglio di così non potrei chiedere

Sono stata ricoverata in questa clinica (privatamente) dapprima per esami urgenti seguiti da un intervento all'addome per dolori fortissimi. Appena arrivata, mi hanno fatto una serie lunga di esami, con gentilezza, competenza, premure.
Dopodiché sono stata operata se non erro il giorno successivo al pomeriggio, sempre assistita costantemente anche durante l'attesa, e appena risvegliata mi sono sentita in PARADISO. Tutti hanno fatto di tutto per farmi sentire bene sia prima, che dopo. Tanta attenzione anche durante la notte. Se si ha la fortuna e la possibilità di essere ricoverati qui, è una grazia ricevuta. Ho un ricordo molto bello, nonostante io sia venuta qui malmessa e per un intervento.

Ernia all'intestino tenue.

Abbandonato

Operato per neuroma di Norton dal dott. Drommi, dopo l'intervento i dolori non sono passati ma aumentati. Le visite di controllo, a pagamento, non sono servite a nulla. Ora sono afflitto da dolore cronico con neuropatia al piede e con pessima qualità della vita.

Neuroma di Morton.

Ricostruzione seno

Ottimo servizio. Il dottor Cortinovis chirurgo plastico non è un chirurgo, ma un artista. Non finirò mai di ringraziarlo.

Ricostruzione mammaria.

Ricostruzione mammaria post mastectomia

Ricostruzione mammaria post mastectomia. Personale qualificato e presente. Non ti fanno sentire malata. Un grazie al chirurgo plastico dottor Cortinovis Umberto. Eccezionale. Come dico sempre... io sono in cura da Michelangelo. Lo consiglierei a tutti.

Mastectomia a seguito tumore.

Visita specialistica per artrosi ginocchio

Sono stata presso la Casa di Cura La Madonnina per farmi visitare il ginocchio dal Dr. Romagnoli, stimato ortopedico. Ho subito visto che i pazienti in attesa venivano trattenuti pochi minuti, ma pensavo fossero già suoi pazienti. Arrivato il mio turno, non guarda nemmeno gli esami precedentemente fatti. Mi fa sdraiare sul lettino, mi tocca il ginocchio sul punto dolente, torna alla scrivania, mi dice di fare un esame e mi fa andare via. L'esame poi ho scoperto che avrebbe dovuto prescrivermelo lui, e il mio dottore di base mi ha mandato da un professionista presso altra struttura. Morale: ho speso 250 euro per una semi-visita di 10 minuti scarsi per non ottenere nulla.

Artrosi ginocchio.

Parto

Due parti, uno nel 2013 e uno nel 2016 e tutto é stato perfetto in entrambe le occasioni! Personale gentile, competente, scrupoloso; stanza confortevole e pulitissima; medici di altissimo livello. Tutto perfetto! Consigliatissima!

Parto.

REPARTO OSTETRICIA E GINECOLOGIA

SONO STATA "OSPITE" DELLA CLINICA A FINE GIUGNO QUANDO E' NATA LA MIA SECONDA BAMBINA... CHE DIRE, COME PER IL PRIMO PARTO CHE ERA AVVENUTO NEL 2009, HO RITROVATO LA STESSA PROFESSIONALITA', COMPETENZA E DISPONIBILITA'.
CAMERE MOLTO BELLE DOTATE DI OGNI COMFORT, INFERMIERE MOLTO DISPONIBILI, DISCRETE E RISPETTOSE, PERSONALE DELLA NURSERY PRONTO A SODDISFARE OGNI DUBBIO O CURIOSITA', ASSOLUTA PRIVACY DEI PAZIENTI.
PULIZIA OTTIMA, CIBO DI ALTA QUALITA'.
ANCHE IL RISTORANTE INTERNO, DOVE HO AVUTO MODO DI PRANZARE IN PIU' OCCASIONI (LA MIA PRIMA BIMBA ERA NATA IL 23 DICEMBRE QUINDI IL PRANZO DI NATALE ERA STATO CONSUMATO AL RISTORANTE), OFFRE UN'AMPIA SCELTA CON PRODOTTI DI OTTIMA QUALITA'.
INSOMMA, UN VERO E PROPRIO "PARADISO"... SPECIALMENTE SE CONFRONTATO CON IL REPARTO OSTETRICIA DI ALCUNI OSPEDALI PUBBLICI DOVE LE PAZIENTI NON HANNO NEANCHE UN BAGNO PRIVATO A DISPOSIZIONE.

PARTO.
-PROFESSIONALITA'
-DISPONIBILITA'
-CORTESIA
-PRIVACY
-PULIZIA

Intervento maxillo-facciale. Ottimo ambiente

Devo dire che è veramente un ottimo ambiente (la stanza era così bella che ci ho fatto le foto), pulito, tranquillo, ordinato, stanze singole grandi con bagno privato ed ogni genere di confort. Sembra di stare in un hotel a 4-5 stelle. Le infermiere sono molto gentili e premurose, se si chiamano tramite il "campanello elettronico" arrivano in meno di 30 secondi, anzi, spesso passano a controllare senza che siano state chiamate. Da parte loro, avendo subìto un'operazione abbastanza tosta, ho avuto tanta cura ed umanità. Inoltre è presente anche uno staff di medici per ogni evenienza (ho avuto una piccola "crisi respiratoria", dovuta dal fatto che avevo la gola gonfia, in naso con i tamponi ed i denti serrati con gli elastici; appena viste le mie evidenti difficoltà respiratorie, i dottori mi hanno immediatamente portato davanti all'Aerosol e la situazione è migliorata). Mi ha fatto molto pensare poi l'impatto che ho avuto pochi giorni seguenti alla dimissione dalla clinica, essendo andato a fare una visita in un ospedale pubblico del SSN; dopo che sei stato in una clinica privata così bella, gli ospedali "normali" ti sembrano ancora più decadenti, confusionari, lerci e brutti.
Per concludere: sono rimasto davvero soddisfatto.

Intervento maxillo-facciale bimascellare con rotazione antioraria, avanzamento mandibolare, genioplastica e rinosettoplastica.
Ordine, velocità, tranquillità (ripeto: stanze singole e anche ampie, con divani-letto per i parenti che si vogliono fermare), bellezza, comfort, pulizia, staff eccellente.
- Il costo.. ho speso un sacco di soldi.
- Mia mamma ha avuto problemi di stomaco dopo aver mangiato una brioches del loro bar.. il cibo che però hanno portato a me era buono.
- Infine a mio parere bisognerebbe ristrutturare la facciata esterna, che è un po' lugubre: guardandola da fuori non avrei mai detto sarebbe stata una clinica con uno standard qualitativo così elevato. Anche l'occhio vuole la sua parte.

Mia degenza- stanza 315 dal 22 al 24 maggio 2013

Nel caso dovesse ricapitare, sicuramente prenderò in considerazione la Vostra Casa di Cura, ma convenzionatevi con Fasdac..

Di interesse chirurgico.
Ottimo servizio di assistenza; cortesia del personale; ottimo cibo e tutto il resto.
Non convenzionato FASDAC.