Chirurgia Vascolare 2 Molinette

La struttura Complessa di Chirurgia Vascolare Universitaria dell'AOU Città della Salute e della scienza di Torino, Ospedale Molinette è diretta dal Prof. Fabio Verzini (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Il reparto si occupa principalmente della terapia chirurgica mini-invasiva e aperta di tutte malattie arteriose con particolare esperienza nella cura dei pazienti con aneurismi aortici e periferici, con arteriopatia degli arti inferiori e delle carotidi, in collaborazione con Cardiochirurghi, Cardiologi, Diabetologi e Radiologi, quando necessario, con un approccio di team dove il paziente è al centro dell'attenzione. L'obiettivo è migliorare la qualità della vita e la sopravvivenza di pazienti a rischio sia per la vita che per complicanze gravi quali ictus o perdita degli arti per malattie arteriose. La U.O. si occupa inoltre della malattia venosa con approccio endovascolare mini-invasivo in regime di day surgery. Equipe medica: Dr. Giovanni Barile, Dr. Giacomo Capaldi, Dr. Luigi Contessa, Dr. Paolo Garneri, Dr. Lorenzo Gibello, Dr. Matteo Ripepi, Dr. Gianfranco Varetto (ricercatore universitario).

Peccato per la struttura fatiscente

Bravissimi tutti i medici.
L'unico appunto: è impossibile stare con temperature cosi' elevate senza condizionatori nelle camere; sia per i malati ed i visitatori, sia per tutto il personale. Cambiare almeno i serramenti, che sono proprio fatiscenti.. Assurdo lasciare un ospedale cosi' importante in tale stato.

STENOSI CAROTIDEA.

Intervento di sostituzione dell'aorta ottimamente riuscito.
Ottimo reparto sotto ogni aspetto.
Siamo totalmente soddisfatti.

Aneurisma aorta.

Grazie per la vostra eccellenza.

Desidero ringraziare tutta l'equipe medica del reparto di chirurgia vascolare dell'Ospedale Molinette di Torino diretto dal Prof. Rispoli. Ringrazio in particolare il chirurgo dott. Capaldi che unitamente ad altri medici ha effettuato il mio intervento di grave stenosi alla carotide destra. Esempi di eccellenza, unitamente a tutto il gruppo di medici, infermieri e personale che opera nel reparto. Quello che sanno esprimere in termini di grande competenza, professionalità, attenzione, cortesia, empatia e ogni altro aspetto del loro lavoro, è veramente notevole. In momenti in cui gli esempi di cattiva sanità e inoculata gestione emergono purtroppo in alcuni casi come verità, è importante poter sottolineare come esistano invece realtà come questa dove, credo nonostante le difficoltà oggettive derivanti da scelte di tagli continui ai costi per la sanità, spicchino professionalità di altissimo livello come queste. In una realtà dove i migliori spesso sono costretti ad andare in altri Paesi per poter esprimere le loro competente e vedere riconosciuto il proprio merito, queste sono luci che danno vera speranza e dimostrano che le eccellenze esistono, eccome, in strutture del nostro Paese. Grazie, grazie davvero a tutti Voi. Siete esempio ed orgoglio per tutti.
Gabriella Mitti

Stenosi grave carotide dx.

Intervento riuscito perfettamente, privo di qualsiasi complicazioni sia a breve che a lungo termine.
Un grande grazie al chirurgo dott. Luigi Contessa che ha eseguito l'operazione.

Sostituzione aorta.

Visita per insufficienza venosa

Ho effettuato una visita non pienamente soddisfacente con un collaboratore del dottor Rispoli; visita piuttosto affrettata, sul referto indicate anche azioni non svolte, come l'aver esaminato addome e non averlo fatto.. Probabilmente è stato eseguito copia/incolla da un altro paziente.

Insufficienza venosa.

Un grande grazie ai dottori Farsi e Mancini

Grazie all'intervento eseguito dai dottori Farsi e Mancini presso il reparto del prof. Rispoli, ho risolto un problema che persisteva da anni. L'attenzione al paziente e la grande professionalità da parte di tutto lo staff distinguono questo reparto.

Aneurisma aorta addominale di diametro superiore a 5 cm.

Ottima assistenza

Grazie di cuore a tutti i medici e in particolare ai professori Rispoli e Gandini per la loro professionalità e cortesia.

Vascolare.

Chirurgia Vascolare 2 - Prof. Rispoli

Desidero esprimere la mia gratitudine al Prof. Rispoli, al dott. Benintende, al dott. Garneri e alla dott.ssa Trevisan per la capacità professionale dimostrata e per le qualità umane manifestate.
Un ringraziamento anche al personale del reparto, molto gentile ed efficiente.

Aneurisma aorta addominale.

Il Prof. Rispoli, il Dottor Varetto e tutto il personale addetto, sono molto competenti e cortesi.
Ringrazio di cuore per le cure prestate a mio marito, oggi pomeriggio torna a casa.
Anna Maria Bechis Caramellino

Aneurisma aortico e arteria femorale.

Recensione dopo ricovero e operazione di mio padre

Alto livello di tecnica medica e chirurgica.
Ottima professionalità, competenza, concentrazione e meticolosità nel lavoro.
Grande gentilezza e pazienza verso pazienti prevalentemente anziani e, a volte, in forte difficoltà di comunicazione (sordità o mancanza di comprensione).
Tutte queste qualità che ho esposto, si notano sia nel personale più esperto, sia nel personale laureando o comunque in formazione (giovani medici specializzandi e giovani infermiere al 2° o 3° anno di studio e pratica).
Tutto il personale, anche nei momenti di maggior lavoro e pressione, ha dimostrato di saper ascoltare con gentilezza e con il sorriso sulle labbra.
Quindi si associano in tali reparto grandi abilità professionali con una alta umanità e sensibilità.

Aneurisma alla aorta addominale di diametro maggiore di 5 cm. (inserimento protesi endovascolare).

Intendo osannare dott. Zan e dott. Rispoli

Presso questo reparto mi sono trovato benissimo con persone che sono all'altezza del proprio lavoro e sempre disponibilissime. Un grazie di cuore ancora.
Ex paziente del febbraio 2011, di leva leonardo.

Aneurisma surrenale.

Grazie dott. Zan

Un grazie di cuore al dott. Zan, un medico d'altri tempi che si è preso cura di me nel vero senso della parola: oltre a spiegare in termini comprensibili il mio problema fisico e ad intervenire con competenza per risolverlo, ha saputo interpretare anche le mie difficoltà pratiche a muovermi nella struttura ospedaliera. Questo non è poco!! Muoversi all'interno delle Molinette non è semplicissimo per chi conosce solo ospedali di provincia.
Ancora grazie!!

Ischemia arto inferiore.