Decadron

Decadron

 
4.7 (3)
Scrivi Recensione
Principio attivo
Desametasone
Indicazioni
Infiammazioni e allergie intense
Decadron è un farmaco che ha come principio attivo il corticosteroide Desametasone, antinfiammatorio steroideo che agisce diminuendo o impedendo ai tessuti di rispondere alle infiammazioni; inoltre modifica la risposta del corpo ad alcune stimolazioni immunitarie. Il farmaco viene utilizzato nel trattamento di alcune condizioni associate a ridotta funzionalità delle ghiandole surrenali e nel trattamento di infiammazioni gravi causate da stati allergici invalidanti, artrite reumatoide, colite ulcerosa, asma grave, alcune malattie del sangue, Lupus, sclerosi multipla, alcune malattie degli occhi e della pelle eccetera. Decadron è disponibile sotto forma di compresse da 0,5 mg. e 0.75 mg.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
4.7
Efficacia 
 
4.7  (3)
Assenza di effetti collaterali 
 
4.7  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Efficacia
Assenza di effetti collaterali
Commenti
Farmaci
Indica la tua fascia di età
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.5
Efficacia 
 
5.0
Assenza di effetti collaterali 
 
4.0

Ottimo

Mio figlio ha preso l'anno scorso, credo a causa di un'infezione virale acuta delle vie aeree, una brutta laringotracheobronchite. Ha funzionato a meraviglia. C'erano stati diversi episodi di recidive così, ogni qualvolta iniziava ad avere raucedine, quella maledetta tosse e quell'angosciante respiro stridente, si andava di Decatron. E' un farmaco che funziona veramente in modo stupendo e il sollievo che dà è praticamente immediato. Nel caso di mio figlio inoltre, lo fa star bene per quasi tre mesi di fila.

Fascia di età
Meno di 25 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Laringotracheobronchite.


Voto medio 
 
5.0
Efficacia 
 
5.0
Assenza di effetti collaterali 
 
5.0

Efficacia eccellente

Concordo con la recensione precedente sul fatto che questo farmaco vada usato quando proprio non se ne può più e soprattutto quando altri farmaci hanno fallito. Insomma.. è per le situazioni gravi.
Io l'ho trovato quasi un salvavita per la mia rinite allergica, funziona in modo ottimale e agisce miracolosamente quando sto per avere un attacco di allergia acuta. Generalmente lo prendo una sola volta all'anno, con gli inizi della primavera. E' un farmaco potente, ma infatti fin che posso lo evito.
Ma quando inizio ad avere infiammati all'ennesima potenza occhi, orecchie, naso e gola, so per certo che è il momento di darmi una bella botta di desametasone. Ha sempre funzionato in modo eccelso.
Come detto, lo uso una volta all'anno in genere e effetti collaterali nessuno.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Rinite allergica.
Voto medio 
 
4.5
Efficacia 
 
4.0
Assenza di effetti collaterali 
 
5.0

Miracoloso per me

Io il Decadron l'ho trovato miracoloso per la mia ernia del disco.
Quando "mi esce" l'ernia, va a comprimere i nervi, nel mio caso quello sciatico, facendomi impazzire dal dolore e con frequenti e quotidiane parestesie alla gamba e formicolii fino al piede. Mi sembra di impazzire. E' proprio quando non ce la faccio più che.. mi gioco il jolly. Queste compresse sono come oro.
Avevo fatto caso un paio di anni fa che va a perdere un po' del suo effetto se lo si usa a lungo. Motivo per cui lo tengo sempre come ultima risorsa diciamo, quando proprio il dolore non lo reggo più e diventa completamente invalidante.
Mai avuto effetti collaterali.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Ernia del disco.




Altri contenuti interessanti su QSalute