Duspatal

Principio attivo
Mebeverina Cloridrato
Indicazioni
Sindrome del colon irritabile
Duspatal è un farmaco appartenente alla categoria degli antispastici, che agiscono sull'intestino, ed ha come principio attivo Mebeverina Cloridrato. Il farmaco è utilizzato nel trattamento della sindrome del colon irritabile (IBS). A differenza di altri farmaci d'uso comune, la mebeverina non ha un'azione anticolinergica. Duspatal è disponibile sotto forma di capsule. Una capsula rigida a rilascio prolungato contiene 200 mg. di mebeverina cloridrato.

Farmaci
Indica la tua fascia di età

Duspatal ottimo e consigliato

Soffro di colite, non in modo del tutto cronico. Quando arriva è veramente debilitante, soprattutto i dolori addominali a volte sono insopportabili. Ma anche tutto il resto... i crampi e la diarrea.
Lo trovo veramente efficace, ho cambiato gastroenterologa che mi ha consigliato subito questo (io non ne avevo mai sentito parlare prima).
I sintomi legati al colon irritabile si assopiscono direi del 90%. Le feci assumono un aspetto più sano (se così si può dire...) e gli attacchi diarroici diventano scarsi, anche se purtroppo non scompaiono.
Non mi ha mai dato effetti strani di alcun tipo. Mi sento di consigliarlo.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Sindrome del colon irritabile.