Geriatria Ospedale Pescara

Il reparto di Geriatria dell'Ospedale Civile Spirito Santo di Pescara, situato in Via Fonte Romana 8, ha come Direttore il Dott. Emilio Francesco SIMEONE. Il reparto, cui sono dedicate due ali del sesto piano del nosocomio (ala nord, ala sud), consta di 46 posti letto ordinari, 10 posti letto di Lungodegenza (non ancora attivi), 2 posti letto di D.H./SDAC. Il volume di attività si aggira intorno ai 2400 dimissioni/anno e cospicua attività ambulatoriale. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Cervone Celeste, Colameco Franco, Di Carlo Silvio, Di Lembo Enza, Lanzilotta Pasquale, Maria Cristina Lupinetti, Scurti Rosa, Tolloso Fabio.

Reparto che ho trovato scadente

I pazienti sono lasciati nei corridoi per mancanza posti letto; il numero degli infermieri è minimo, quindi passa tempo nell'avere assistenza, specialmente se si parla di anziani per i quali ormai non si può fare niente. Alcuni infermieri non hanno più pazienza, sono scorbutici e trattano i famigliari in modo arrogante; gli Oss anche loro spesso sistemano i pazienti in fretta e furia.. Dovrebbe essere uno dei reparti migliori data la richiesta, invece hanno 65 ricoveri per 45 posti letto, quindi mia nonna è dovuta stare la prima notte nell'accoglienza tra computer e scrivanie (poco igienico.. poi ci si chiede perchè gli anziani prendano le infezioni..). Esperienza da non augurare a nessuno!

Esiti di ictus e polmonite.

Mia suocera è stata ricoverata in geriatria per Broncopolmonite. Il reparto e' efficiente sia nel personale medico che infermieristico. Ringrazio i medici che con scrupolosita' hanno portato a completa guarigione mia suocera.

Broncopolmonite sx.

Grazie a tutti

GRAZIE A TUTTI.
MIA MADRE E’ STA RICOVERATA IN QUESTO REPARTO PER CIRCA UNA SETTIMANA E VOGLIO EVIDENZIARE CON PIACERE L’OTTIMO SERVIZIO DI ASSISTENZA RICEVUTA DA MEDICI, PARAMEDICI, INSERVIENTI E VOLONTARI, CHE RINGRAZIO DI CUORE.
NEL CONTEMPO NON POSSO ESIMERMI DAL RIVOLGERE UNA CRITICA VERSO LA DIREZIONE SANITARIA, CHE PERMETTE UNA SITUAZIONE DI DIFFUSO DISAGIO COLLOCANDO LUNGO LA CORSIA PER GIORNI E GIORNI PERSONE ANZIANE, DI CUI MOLTE, GRAVEMENTE MALATE.
E’ UNA VERGOGNA PER L’INTERA COMUNITA’ PESCARESE E ABRUZZESE.
BASTEREBBERO POCHI POSTI LETTO IN PIU’ PER RESTITUIRE AI DEGENTI UNA DIGNITA’ CHE IN QUESTE CONDIZIONI VIENE A MANCARE.
SENTITAMENTE GRAZIE.

Sospetta ischemia cerebrale.

Servizio del reparto

Più che un reparto, lo chiamerei un deposito degli anziani che non meritano più attenzioni. Gli orari di visita vengono fatti rispettare praticamente in base alle simpatie, le visite mediche vengono fatte di rado, ci sono spesso più pazienti nei corridoi che nelle camere e questo perchè, qualunque sia la patologia, se hai più di 75 anni vieni messo lì..

DOPO 4 GIORNI DI RICOVERO ANCORA SAPPIAMO NULLA.

Brutta esperienza

Mia madre è stata trattata male, abbiamo ricevuto un servizio a tutti i livelli molto scadente è soprattutto inadeguato per persone anziane e debilitate.

Ischemia cerebrale.