Istituto Nazionale Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro di Milano

Istituto Nazionale Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro di Milano

Indirizzo
corso Di Porta Nuova 19, Milano
Telefono
L'Istituto Nazionale Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro di Milano, situato in corso Di Porta Nuova 19, persegue una pluralità di obiettivi: ridurre il fenomeno infortunistico; assicurare i lavoratori che svolgono attività a rischio; garantire il reinserimento nella vita lavorativa degli infortunati sul lavoro. L’assicurazione, obbligatoria per tutti i datori di lavoro che occupano lavoratori dipendenti e parasubordinati nelle attività che la legge individua come rischiose, tutela il lavoratore contro i danni derivanti da infortuni e malattie professionali causati dalla attività lavorativa. La tutela nei confronti dei lavoratori, anche a seguito delle recenti innovazioni normative, ha assunto sempre più le caratteristiche di sistema integrato di tutela, che va dagli interventi di prevenzione nei luoghi di lavoro, alle prestazioni sanitarie ed economiche, alle cure, riabilitazione e reinserimento nella vita sociale e lavorativa nei confronti di coloro che hanno già subìto danni fisici a seguito di infortunio o malattia professionale. Allo scopo di contribuire a ridurre il fenomeno infortunistico, l’INAIL realizza inoltre importanti iniziative mirate al monitoraggio continuo dell’andamento dell’occupazione e degli infortuni, alla formazione e consulenza alle piccole e medie imprese in materia di prevenzione, al finanziamento imprese che investono in sicurezza.

2.9

Servizio insoddisfacente

Più di 40 minuti di attesa al telefono. Non rispondono per email.
Non sanno trattare i clienti.

Legamento radio ulnare separato.

Vergognoso

Ancora aspetto l'indennizzo di un infortunio chiuso il 5/11/2020, premettendo di non avere mai avuto 1 centesimo da agosto a oggi 28/12/2020. Ho mandato tante email da consumare il cellulare, senza mai avere una risposta. Ho chiamato tutti i numeri possibili e le rare volte che rispondono fanno uno scarica barile. Nel frattempo sono a casa disoccupato e senza soldi, che tra l'altro mi spettano di diritto. Il prossimo passo sarà STRISCIA LA NOTIZIA e LE IENE, con tutti i documenti, timbri e firme.

Infortunio sul lavoro.

6 mesi e ancora nessuna risposta dalla sig. Cipro

Dopo piu' di 6 mesi e continue telefonate ed e-mail all'Inail di Sabaudia, non ho ancora ricevuto nessuna risposta in merito al rimborso spese che ho sostenuto per la fkt e altre visite... Hanno perso tutto una prima volta.. così, dopo più di 20 telefonate, rimando tutta la documentazione... Dopo altri 3 mesi mi dicono "ancora non troviamo niente" e circa un mese fa mi dicono che aspettano la conferma da Porta Nuova.. Ho parlato spesso in questi 6 mesi con la Sig.ra Giovannini e Sig.ra Cipro, ma senza nessun risultato.. NON SANNO MAI COSA FARE. Farò ricorso per soli 147 euro... e in 16 anni di lavoro non ho mai fatto un giorno di infortunio.. e adesso sono trattata da fannullona. GRAZIE INAIL.

Rimborso spese per fkt.
Rimborso spese per fkt.

INAIL, una struttura utile

Da utente del settore privato, in seguto ad un infortunio sul lavoro, ho avuto modo di interfacciarmi con l'Inail di Boncompagni da dove sono stato consigliato ed indirizzato per la fisioterapia all'Inail di Corso di Porta Nuova. In quest'ultima struttura sono stato seguito con molta cura, per il ciclo di sedute fisioterapiche riabilitative, dalla dott.ssa Rosa Bolotta, che ringrazio per la sua professionalità, serietà ed umanità.
Ringrazio anche la dott.ssa Rosaria Olgiati dell'Inail di Milano Boncompagni e la dott.ssa Maria Conforti dell'Inail di Milano Porta Nuova per i loro consigli e per la loro professionalità.
Un grazie a tutta la struttura.

Frattura di Goyrand polso dx.
Fisioterapia

Dott.ssa Bolotta Rosa fisioterapista

Ringrazio la Dott.ssa Bolotta Rosa, che mi ha seguita per tutto il periodo della riabilitazione funzionale con grande professionalità e impegno, dimostrandomi sempre la sua disponibilità ed umanità.
Spero che la miglior cura ricevuta venga valorizzata abbastanza.

I miei ringraziamenti vanno anche a tutti i medici che ho incontrato all'Inail di Porta nuova per la loro professionalità, in particolar modo ringrazio la Dott.ssa Sabrina Catracchia per la sua gentilezza, umanità e competenza (che ho incontrato presso l'Inail di SABAUDIA).
Grazie a tutti.

Distorsione rachide cervicale.