Medicina 1 Papa Giovanni XXIII Bergamo

Il reparto di Medicina interna dell'Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII di Bergamo, situato in Piazza OMS 1, ha come Direttore il Dott. ANTONIO LUCA BRUCATO. Il reparto, centro di riferimento per la cura delle pericarditi e per le malattie reumatiche autoimmuni in gravidanza, si occupa di pazienti con pluripatologia, spesso anziane e fragili, o di persone con diagnosi difficile da definire, mirando ad integrare la clinica con la ricerca scientifica, per rispondere in modo esauriente e puntuale alle domande e alle esigenze poste dai malati. La U.O. gestisce i seguenti ambulatori: Ambulatorio geriatrico- oncologico- GONG, Ambulatorio geriatrico, Ambulatorio per le pericarditi, Ambulatorio per le malattie reumatiche autoimmuni in gravidanza, Ambulatorio per la sarcoidosi, Ambulatorio di allergologia, Ambulatorio complicanze internistiche diabete, Ambulatorio di alcoologia. Fanno parte dell'equipe medica di reparto: Gabriella Alari, Roberta Caldara, Annamaria Cammà, Davide Faustino Cumetti, Maria Dieli, Silvia Ghidoni, Silvia Maestroni, Maria Lucilla Maglio, Veronique Laure Ramoni, Salvatore Scialfa, Francesca Tengattini.

Reparto Dr. Brucato

Grazie di cuore al Dr. Brucato che mi ha considerata una persona, grazie per la sua competenza, la sua grande professionalità ed il grande cuore. Grazie alla Dr.ssa Lupi (reparto reumatologia) e ancora un grazie infinito al Dr. Zappalà. Siete fantastici, sapete mettere le persone a proprio agio e con la vostra professionalità aiutate le persone che, come me, hanno preso tante porte in faccia. Non ci sono parole per descrive quanto io sia stata fortunata ad avervi incontrati.
Dott. Brucato, Lei è un angelo. Complimenti per tutto.
Inoltre un grazie a tutto il reparto Day Service per la loro gentilezza e disponibilità.

Intrappolamento del nervo sciatico popliteo esterno (SPE) dx e forte algia all'anca dx con borsite e tendinite. Dolori sparsi in tutto il corpo e tremore tipo Parkinson.

Utente soddisfatto

Al responsabile dottor Antonio Brucato:

Per 21 giorni mi sono sentita al sicuro, in mano a dottori attenti, la cui professionalità li ha portati a dimettermi solo dopo
aver espletato con scrupolo tutte le indagini mediche necessarie.
Non ho mai avuto un attimo d'incertezza o di paura in merito al loro operato. Li ho sempre visti disponibili, aperti e pronti
a spiegarmi anche gli aspetti più turbolenti e complessi della mia malattia. Li vorrei pertanto ringraziare per il lavoro svolto con amore e per l'insolita cordialità che li ha contraddistinti.

Mielofibrosi.

Dott. Davide Cumetti

Un grazie di cuore al Dott. Davide Cumetti ed a tutto il suo staff, per la immensa umanità e professionalità dimostrate nel ricercare ogni dettaglio utile a chiarire il problema che avevo.
Grazie a tutti gli infermieri ed al personale di supporto, che non mi hanno fatto mancare niente e mi hanno accudito con amore.
Grazie a tutti.

Neoplasia del cieco.

Bruttissima esperienza

Sono il parente di un malato oncologico ricoverato in medicina. I medici non sono mai disponibili, zero organizzazione, zero spiegazioni, completa sensazione di non essere seguiti. Dimessa senza cura, senza aver incontrato l'oncologo, rimandato ad accertamenti da fare in seguito. Per cui stiamo aspettando ancora di essere chiamati. Per fortuna ci siamo rivolti ad altra struttura dove subito ci siamo sentiti... considerati.

patologia oncologica.

Elogio

Sono la figlia di Natale Elvira, paziente del reparto di medicina interna di questo Ospedale, e volevo esprimere la mia soddisfazione per l'aspetto umano ed estremamente professionale che i medici, gli infermieri e tutti gli addetti hanno mostrato nei confronti della mia mamma e di tutti i pazienti. Un plauso in particolare ai medici che, con coinvolgimento personale, mostrano la loro disponibilità e generosità. Grazie.

Insufficienza respiratoria.