Medicina di urgenza Ospedale Cosenza

Medicina di urgenza Ospedale Cosenza

Il reparto di Medicina d'urgenza dell'Ospedale Annunziata di Cosenza, situato in Via Felice Migliori 1, è una Unità Operativa Semplice a Rilevanza Dipartimentale (UOSD) del Dipartimento di Emergenza, contigua al pronto soccorso e dotata di 6 posti letto. Si occupa del trattamento e diagnosi tempo correlate di tutte le condizioni patologiche che mettono a rischio in modo acuto la vita del paziente o l’integrità o funzione di un organo o apparato. Sono assistiti pazienti acuti in condizioni instabili, ma non immediatamente necessitanti di terapia intensiva, e pazienti con patologie anche a possibile evoluzione chirurgica e problematiche cliniche potenzialmente risolvibili a breve. Al reparto accedono inoltre pazienti stabilizzati dalla Rianimazione e dalla Chirurgia d’Urgenza i quali richiedono, prima della dimissione, di ulteriori cure di tipo semi-intensivo. Equipe medica: Dott. Donato Fornaro, Dott.ssa Marilena Mitra, Dott. Silvero Vilardi.

Lamentela

Mio padre è ricoverato in questo reparto da lunedì pomeriggio e dobbiamo lamentare una situazione di "indecenza" dal punto di vista dell'assistenza infermieristica.
Mio padre, paziente affetto da scompenso cardiaco e insufficienza renale, è abbandonato a sè stesso in quel letto d'ospedale con le sbarre, senza NESSUNO che si occupi almeno di aiutarlo a mangiare o bere.
Nessuno di noi può andare da lui e nessuno risponde al telefono.
Una situazione inconcepibile.

Scompenso cardiaco, insufficienza renale, insufficienza respiratoria.

Elogio al Dott. Francesco Crocco

Classe e competenza del Dott. Francesco Crocco.
Alto spessore e professionalità del dottore. Umanità e dolcezza nel trattare i pazienti ed i familiari.

Pleurite aggravata.

Grandissimo primario

Reparto molto pulito e competente. Lo staff medico è ricco di umanità, sempre predisposto ad aiutare e venire incontro al paziente e alla famiglia. Il dottor Crocco (primario del reparto) é una delle persone più capaci, più buone, sensibili e professionali che io abbia mai conosciuto; in parole povere: è una persona SPLENDIDA SPLENDIDA SPLENDIDA. Grazie mille dottore, magari ci fossero in tutti i reparti e in tutti gli ospedali persone come Lei!

Internistica d'emergenza.