Oncoematologia pediatrica Ospedale Pescara

Oncoematologia pediatrica Ospedale Pescara

Il reparto di Ematologia ed Oncologia Pediatrica dell'Ospedale Civile Spirito Santo di Pescara, situato in Via Fonte Romana 8, ha Responsabile in attesa di nomina. Il reparto è una Unità Operativa Semplice Dipartimentale (U.O.S.D.) che rappresenta da molti anni il Centro di Riferimento Regionale per patologie di interesse Ematologico ed Oncologico in età Pediatrica. Vengono routinariamente seguiti nel percorso diagnostico e terapeutico pazienti pediatrici con patologie ematologiche non neoplastiche congenite ed acquisite (anemie, neutropenie, piastrinopenie), neoplasie ematologiche (leucemie e linfomi) e tumori solidi dell’infanzia. L'attività assistenziale si svolge in regime ambulatoriale, di ricovero diurno (Day Hospital) e di degenza ordinaria. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dr.ssa Daniela Onofrillo e dr.ssa Antonella Sau.

Competenza e cuore

Ricoveri diurni in Day Hospital per mio figlio. Un grazie per l'assistenza, la competenza e il cuore che tutti nel reparto offrono ogni giorno e della disponibilità ed esperienza della Dott.ssa Daniela Onofrillo (Onco-ematologia pediatrica) e la sua equipe.

Splenomegalia e piastrinopenia.

Gli angeli dei bambini

Il dott. Cecinati, insieme alle infermiere del reparto, sono delle persone stupende, ricche di pazienza, bontà e gentilezza. Mio figlio Mattia è particolarmente innamorato di Samira, il suo angelo; grazie a lei stiamo andando avanti con i controlli.. Grazie mille.

Anemia.

Eccellenza di un servizio sanitario che funziona

Vorrei anche io esprimere tutta la mia stima per tutto il personale medico- sanitario del reparto, in particolare alla dottoressa Daniela Onofrillo per la sua competenza pazienza e il sorriso sempre rassicurante sul suo viso; e anche al dottor Valerio Cecinati, altrettanto valido e competente nel suo campo. Il settembre scorso hanno salvato nostra figlia dalla broncopolmonite a focolai multipli in un periodo di neutropenia severissima. Grazie a tutto il reparto! Grazie di esistere! Grazie di avervi come punto fermo, eccellente e essenziale nella cura oncologica dei bambini malati! E grazie infinite della umanità, comprensione e pazienza che avete verso i vostri piccoli malati e le loro famiglie! Concludo dicendo che non bastano le parole per ringraziarvi, ma non potevo non lasciare anche la mia recensione, perchè le famiglie che sfortunatamente possono riscontrare problemi ematologici o oncologici, devono sapere che a Pescara c'e un reparto d'eccellenza. E' importante in questi casi avere un punto di riferimento cosi valido e accogliente!

Osteosarcoma post chemioterapia.

Day Hospital Pediatrico

Siamo stati fortunati ad incontrare il Dott. Valerio Cecinati (Onco-ematologia pediatrica) e la sua equipe. Disponibilità, professionalità, umanità.. sono niente per descriverli.
Hanno salvato mio figlio.
Grazie di cuore.

Linfoma di Hodgkin.