Ospedale San Gennaro di Napoli

 
4.9 (4)
Scrivi Recensione

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale
 
4.9 (4)
Voto reparti
 
4.8 (43)
Indirizzo
Via San Gennaro dei Poveri 25, Napoli
Telefono
081 2545119
La Struttura Polifunzionale per la Salute San Gennaro, situata a Napoli in Via San Gennaro dei Poveri 25, si trova nel centro storico della città partenopea, all'interno del Rione Sanità, e rappresenta una struttura di grande interesse storico- artistico. L'ex ospedale eroga attualmente le proprie prestazioni all'interno delle seguenti unità: Otorinolaringoiatria, Pneumologia, P.P.I. Punto di Primo Intervento, Radiologia (radiografie; mammografie; ecografie; TAC), Terapia Antalgica, Videoendoscopia vie aeree superiori/ Fisiopatologia respiratoria integrata, Cardiologia e Riabilitazione cardiologica, Chirurgia vascolare, Centro Diabetologico, malattie del metabolismo e nutrizione clinica, Cure palliative domiciliari e ambulatoriali, Dermatologia e venereologia, Endocrinologia, Gastroenterologia ed endoscopia digestiva, Laboratorio patologia clinica, Medicina dello sport, NAD Nutrizione artificiale. La struttura accoglie inoltre un Poliambulatorio, dove viene garantita attività nelle seguenti branche specialistiche: cardiologia, chirurgia, dermatologia, ematologia, ginecologia, nefrologia, neurologia, oculistica, otorinolaringoiatria, ortopedia, pneumologia, reumatologia, urologia. Direttore Medico di Presidio dell'Ospedale San Gennaro dei Poveri di Napoli - ASL Napoli 1 centro, è il dott. Domenico Crea.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
4.9
Competenza 
 
5.0  (4)
Assistenza 
 
5.0  (4)
Pulizia 
 
4.8  (4)
Servizi 
 
5.0  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Gastroenterologia e endoscopia digestiva

Ho avuto la fortuna di recarmi al San Gennaro per uno screening anni fa (indirizzata dal primario del reparto) dal dott. Giancarlo Caravelli ed ho trovato personale umano, preparato e disponibile,
Sono tornata per un controllo da poco e non cambierei per nulla l'equipe. Gentilezza, umanità, familiarità, pulizia, oltre che la bravura e la semplicità del dott. Caravelli e del Suo assistente, sono uniche.
Per ultimo, con una colonoscopia (e ovviamente visita) ha scoperto un tumore a mia sorella che altri medici prima non avevano diagnosticato. Non smetterò mai di ringraziare.
La buona sanità esiste ancora.

Patologia trattata
Screening colon.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dermatologia

Ho avuto la fortuna di essere curato e trattato dai medici dell'Ospedale San Gennaro di Napoli.
Devo assolutamente lodare la figura sia del medico dell'Ambulatorio di Dermatologia, il dr. Guerra Vincenzo, sia del caposala Naclerio Raffaele della Sala Operatoria, dimostratosi altamente professionale ed umano.

Patologia trattata
Nevi sospetti.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Competenza e professionalità direzione presidio

Ho avuto la fortuna di essere curato e trattato dai medici dell'Ospedale San Gennaro di Napoli.
Devo assolutamente lodare la figura del direttore medico del Presidio, il dott. Domenico Crea, sempre presente con competenza e umanità in tutto il mio percorso di cura insieme al dott. Verolino, l'oculista che mi ha risolto la cataratta di cui soffrivo da tempo, ed al caposala Naclerio del reparto operatorio.

Patologia trattata
Cataratta.


Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Screening colon

Su suggerimento del medico di base, ho effettuato lo screening previsto dalla Asl per la prevenzione del tumore al colon retto.
Ho ritirato e quindi riconsegnato il materiale per l'analisi necessario e sono stata richiamata velocemente per poter prendere l'appuntamento per la visita e quindi poi per la colonscopia.
Dopo la prima visita, è stata fissata dopo brevissimo tempo (1 settimana) la colonscopia, che ha effettuato il dr. Caravelli con l'assistenza infermieristica della sig.ra Zuppardi.
Non ero mai stato al San Gennaro e dalle notizie di stamppa, per cui i politici hanno previsto la chiusura di molti reparti dell'ospedale, pensavo si trattasse di una struttura fatiscente e vecchia.
Indubbiamente le mura sono "antiche", ma internamente, almeno il reparto da me visitato, era pulito, il bagno pubblico pulitissimo ed alle ore 13.00 circa vi era un addetto alle pulizie che lavorava.

L'esame è stato condotto con professionalità, gentilezza e competenza dal dr. CARAVELLI e dalla sig.ra Zuppardi, per cui non capisco perchè dobbiamo distruggere le strutture che funzionano, e che oltretutto sono al centro della città in zone densamente popolate.

RIFLESSIONE: hanno chiuso alcuni pronto soccorso del centro e volevano chiudere anche quello dei Pellegrini, perche è noto che in caso di emergenza dal centro storico si riesca ad arrivare al Cardarelli o all'Ospedale del Mare in meno tempo che nei vecchi pronto soccorso al centro della città....
Forse i manager della salute sono troppo interessati ad altri problemi (vedi scandalo delle fatture pagate piu volte - stampa locale e anzionale - ed altro).

Patologia trattata
Screening del colon.