Policlinico Campus Bio-Medico di Roma

Esperienza fortemente negativa

Scrivo questa recensione a malincuore dato che, ricolma di aspettative, mi sono recata presso il Campus Biomedico di Roma (servizio ambulatoriale dei disturbi del neurosviluppo). I genitori con un figlio affetto da un disturbo del neurosviluppo hanno una grande sofferenza, figuriamoci poi se hanno visto il proprio figlio soffrire dalla nascita. Sedersi e sentirsi dire testuali parole: "Cosa ci siete venuti a fare qui? Perché non siete andati direttamente presso la vostra ASL?" è stato, a mio avviso, davvero scortese. La dottoressa ha mantenuto il punto nonostante le avessi detto che preferivo il Campus biomedico perché lo reputavo migliore rispetto alla nostra ASL. Durante il colloquio ho percepito una mancanza di interesse nell'ascoltarmi e nel comprendere la patologia di mio figlio. In fondo sarebbe bello non aver bisogno di effettuare a mio figlio una valutazione. Non volevo assolutamente recare disturbo.
Fortunatamente ho poi trovato un neuropsichiatra infantile che ci ha accolto presso altro servizio. Spero davvero che quello che ho raccontato si tratti di un evento isolato, una giornata no che può capitare a tutti.

Disturbo del neurosviluppo.

Inviato da Giuliana
07 Settembre, 2022
Buongiorno Gina. Io stavo per prendere un appuntamento per mio figlio al Campus Biomedico in neuropsichiatra infantile per un disturbo del neurosviluppo. Alcuni miei conoscenti si sono trovati bene.
Lei è andato di recente?
Posso chiederle con chi ha fatto la visita?
Grazie, sono molto indecisa..