Policlinico Campus Bio-Medico di Roma

Ringraziamenti al grande dottore F. Salvinelli

Il dottore Fabrizio Salvinelli mi ha ridato la vita. Queste poche righe di ringraziamento sono quasi ridicole rispetto al lodevole lavoro e dedizione che il professore ha profuso nel trattare la mia patologia. Osservavo la mia miserevole vita ormai trascorrere supina sul letto, con gli occhi chiusi perché il mondo girava, così per ore e per giorni: non si mangiava, non si usciva, alcun contatto con l'esterno perché la paura che la vertigine avrebbe potuto colpire all'improvviso era devastante. Tutto ciò, dopo l'intervento di decompressione del dotto endolinfatico, è solo un terribile ricordo...
Ora sono rinata, dinamica e positiva come un tempo: amo la vita più di prima e non voglio perdere un attimo di essa.
A volte penso a chi ancora soffre per questa terribile bestia che è la Maniere e prego Dio affinché trovi il modo che queste persone riescano a contattare il dott. Salvinelli.
Grazie, grazie, grazie...

Sindrome di Meniere.

1 2 3

Inviato da Roberta
30 Dicembre, 2020
Salve Stefano, anch'io devo fare l'intervento. Per cortesia possiamo sentirci per un confronto in merito?
Grazie..
Inviato da Roberta
13 Gennaio, 2021
Salve Marina,
mi piacerebbe avere un confronto con chi ha già avuto l'intervento. Sono in attesa di effettuare l'operazione e sono molto preoccupata.
Grazie..
3451302067
Inviato da Giovanni
Ultimo aggiornamento:
24 Gennaio, 2021
Salve, posso chiedere com'è stato il suo decorso?
Io sono stato operato una settimana fa ma non sto ancora molto bene..
Lascio la mia email: mrcost25@gmail.com

Inviato da Marina
24 Gennaio, 2021
Salve Roberta, come hai potuto leggere dalla mia recensione, ho fatto l'intervento 2 anni fa... Ora sto benissimo!!! Subito dopo l'operazione (dopo circa 10 giorni) ho avuto una brutta vertigine e lì, presa dallo sconforto, ho pensato che nulla fosse cambiato. Il dottor Salvinelli mi aveva però già avvisata, dicendomi che, dall'operazione a 6-7 mesi, avrei potuto subire ancora qualche episodio di vertigine, come appunto è stato; dopo però nulla più. Ormai è passato del tempo, ho recuperato anche parte dell'udito che avevo perso, ma soprattutto ho recuperato appieno la mia vita.
Vai tranquilla e fiduciosa, tutto si sistemerà e presto ti unirai a tutti coloro che stimano il dottor Salvinelli per la sua professionalità e grande umanità.
Un caro saluto.
Marina

Inviato da Laura
07 Febbraio, 2021
Gentile Massimiliano,
leggendo la sua recensione ho riscontrato gli stessi problemi che sta avendo il mio fidanzato. Si è sottoposto all'intervento circa un mese fa e sembra star peggio di prima. È vero non ci sono le crisi vertiginose per ora, ma ci sono tutti gli effetti da lei elencati. Posso sapere se ora si sente meglio? Perché siamo veramente sconfortati e non sappiamo cosa fare. Le lascio il mio cellulare 3394843614. Se riuscisse a chiamarmi per confrontarci, gliene sarei davvero grata. Buona giornata.
Inviato da Laura
07 Febbraio, 2021
Gentile Marina buongiorno.
Le posso chiedere se possiamo sentirci telefonicamente per un confronto? Il mio fidanzato è stato operato circa un mese fa e sta riscontrando delle problematiche come acufeni, ovattamento, rimbombo e fastidio all'orecchio non operato. Cose che prima aveva molto meno. Volevo capire se anche lei ha passato un periodo soggetto da queste sensazioni e se quindi è normale o meno. Gliene sarei davvero grata, perche siamo molto sconfortati.
Grazie mille.
Laura 3394843614

Inviato da Elvy
21 Febbraio, 2021
Ultimo aggiornamento:
21 Febbraio, 2021
Salve Laura,
spero che il suo fidanzato stia meglio...
Io sono stata operata 9 anni fa, se vuole può contattarmi.
Questa è la mia email: ariesjem.am75@gmail.com
Inviato da Benedetto
24 Febbraio, 2021
Io dopo l'intervento sono andato a stare MALE, anzi, malissimo. È vero, avevo avuto alcune crisi, ma dopo l'intervento ero praticamente un morto vivente allettato... Beata te...
Io inoltre ho perduto gran parte dell'udito destro (orecchio interessato) e 20 db sul sinistro - e mi fermo qui.
La verità è che a non tutti riesce l'intervento, ma io non avrei mai creduto e pensato che si potesse andare a stare anche peggio, molto peggio!
Buona fortuna a tutti.
Inviato da Benedetto
24 Febbraio, 2021
Anche io sono stato operato dal prof. Salvinelli, si tentò la decompressione del dotto e del sacco endolinfatico. A dire il vero non ebbi molte crisi, ma il sapere che queste potessero ancora interferire nella mia esistenza, mi spinsero a prendere la decisione dell'intervento. Non mi dilungherò, ma sta di fatto che per me le cose non andarono poi bene. Dopo tre mesi dell'intervento ebbi la prima crisi, a distanza di 15 giorni una seconda e da lì in poi per 4- 5 mesi ebbi crisi ogni giorno, a volte ogni due. Persi l'udito a destra non completamente (orecchio interessato) e 20% a sinistra. Le crisi continuarono imperterrite. Dico e mi fermo. A non tutti l'intervento (decompressione del dotto e del sacco endolinfatico) è risolutivo. Questa è la mia esperienza.
Buona fortuna a tutti.
Inviato da Santina
13 Marzo, 2021
Io sono stata operata dal prof. Salvinelli il 1 marzo 2021 di decompressione del dotto e sacco endolinfatico. La prima settimana dall'operazione sono stata benino, a parte 2 giorni di dolore, ma del tutto normale dopo un'operazione. La seconda settimana ho avuto sempre vertigini leggere, anche due volte al giorno, cosí un po' di sconforto ce l'ho. Il prof. mi aveva già detto che poteva arrivarmi qualche vertigine, ma penso che tutti i giorni sia un po' eccessivo! Il 16 vado a controllo per togliere i punti di sutura, vediamo cosa mi dirâ il professore Salvinelli. Spero che tutto si risolva. Comunque il professore Salvinelli è una persona umile, con un grande cuore e che si prende cura dei suoi pazienti. Si notano proprio l'amore e la dedizione che mette nel suo lavoro.
1 2 3