Policlinico Campus Bio-Medico di Roma

Sindrome di Meniere

Sono trascorsi esattamente due anni dall'intervento chirurgico effettuato dal prof. Salvinelli al mio orecchio sinistro per la decompressione del sacco endolinfatico; nel maggio 2012, anno in cui mi hanno diagnosticato la sindrome di Meniere, sono iniziate le mie sofferenze, prima leggere poi sempre più gravi fino a restare bloccato in casa, al buio, con vomito continuo, sudorazione e vertigini tanto che nel solo mese di aprile 2015 persi 11 chilogrammi di peso. La malattia era devastante oltre che nel fisico anche a livello psicologico, ogni attività era compromessa e soprattutto la progettazione del futuro, tutto ciò anche dopo vari ricoveri in ospedale. Casualmente nel maggio 2015 assisto ad una trasmissione televisiva ove veniva intervistato il prof. Salvinelli; l'intervista doveva ancora terminare ma io avevo già contattato il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma.
Grazie al prof. Salvinelli il 20 luglio 2015 ho ripreso in mano la mia vita e la gioia di viverla, vertigini e vomito sono solo un brutto ricordo.
Aggiungo che il terzo giorno di ricovero sono stato dimesso, ho ripreso la mia macchina presso il garage dell'ospedale ed ho guidato per trecento chilometri fino a casa!!!
Ringrazio di cuore il prof. Salvinelli per avermi ridato la vita.

Sindrome di Meniere.

1 2 3 4

29 Gennaio, 2018
Le auguro di tutto cuore l'intervento entro brevissimo tempo Tamara, so bene quanto si soffra. Le vertigini saranno solo un brutto ricordo. In bocca al lupo!
Inviato da Massimo
06 Settembre, 2018
Quanto costa l'intervento?

22 Settembre, 2018
Salve, anch'io soffro della Meniere e sono in lista d'attesa per l'operazione.
Mi potrebbe dire i tempi di recupero post operazione? e soprattutto mi conferma che le vertigini sono scomparse?
Grazie mille!

24 Settembre, 2018
Buongiorno Raffaele, come ho già scritto, il lunedì sono stato operato ed il mercoledì mattino ero fuori dell'ospedale, quindi recupero rapidissimo, ma soprattutto senza alcuna vertigine. Ad oggi sono trascorsi più di tre anni dall'intervento senza avere più sofferto nausee o vertigini.
Saluti e in bocca al lupo.
Lucio

19 Ottobre, 2018
Ciao, mi dici se hai fatto l'operazione è come stai? Io sono stato appena dimesso dopo la DASD (Duct And Sac Dreinage) e mi piacerebbe avere confronto.
Grazie mille.

19 Ottobre, 2018
Ciao Raffaele, dopo oltre tre anni dal mio intervento le vertigini sono solo un brutto ricordo; è sempre presente l'acufene che mi aumenta con l'arrivo del maltempo, ma non ci faccio più caso, ho imparato a conviverci. Il livello di udito che avevo perso già prima dell'intervento si è mantenuto pressoché costante.
Ciao, Lucio

21 Ottobre, 2018
Operazione effettuata il 16/10 e dimissioni dopo 2 giorni come da protocollo. A parte qualche piccolo dolore alla ferita, comunque sopportabile, il decorso è tutto sommato buono. Inizialmente un po' di frastuono sotto forma di acufeni molto intensi, ma al quarto giorno l'acufene si è stabilizzato e sono fiducioso per il futuro. Chiunque abbia bisogno di ulteriori dettagli, non esiti a contattarmi al numero 3931446768, mi chiamo Raffaele.

Inviato da Rossi
14 Dicembre, 2018
Mi scusi, ha fatto l'intervento? Come procede?
15 Dicembre, 2018
Sì e tutto procede bene come previsto, nessuna complicazione.

Lucio

Inviato da Rosa
02 Gennaio, 2019
Buongiorno, sarei grata mi potesse dire se ha risolto il suo problema e in che modo.
1 2 3 4