Policlinico Campus Bio-Medico di Roma

Grazie al Prof. Fabrizio Salvinelli

L'8 settembre 2016 sono stato operato dall'illustre professore Salvinelli Fabrizio perché sono affetto dalla sindrome di Meniere. Non riuscivo più a vivere e stavo perdendo tutto, lavoro compreso.
Semplicemente mi ha salvato la vita. Fin da subito sono stato meglio ed ora sono quello di prima. Non ho più le vertigini così come le conoscevo ed ho ripreso a fare la vita di prima, mangio normale e prendo gli aerei senza nessunissima paura.
Incredibile che esista un professore come lo è il professor Salvinelli, di una professionalità introvabile ed una preparazione tecnica degna di un nobel della medicina.

Sindrome di Meniere.

1 2 3

Inviato da Rosa
10 Febbraio, 2019
Mio marito nello studio ha fatto un esame audiometrico e un esame vestibolare. Poi ci ha prescritto degli esami da fare: tac; ecodoppler transcranico, RM. Anche la seconda visita è stata simile, con la prescrizione di un ulteriore esame relativo alle apnee notturne. Ogni situazione è diversa dall'altra.

Inviato da Nunzia Scaramuzzi
22 Febbraio, 2019
Gentilissimo, saprebbe indicarmi i tempi di attesa per l`intervento?
Io sono stata inserita in elenco dal prof. Salvinelli in data 14/02/2019. Quanto dovrò attendere per la chiamata?
Grazie anticipatamente per la risposta.

Inviato da Laura
16 Giugno, 2020
Buonasera. Da 3 anni soffro di Menière. Sono in cura dal grandissimo Prof. Salvinelli. Persona unica. Sto valutando di fare intervento DASD (drenaggio del dotto e del sacco). La vita scorre tra letto e medicine.
Vorrei cortesemente sapere quanto dura l’intervento e dopo quanto tempo si sta bene (forse è soggettivo).
Grazieeee mille!

Inviato da Stefano
30 Settembre, 2020
Salve buongiorno sono Stefano, volevo chiedere se fosse possibile poterla contattare telefonicamente per sapere com'è andato l'intervento per la sindrome di Meniere, visto e considerato che anch'io ne soffro. Se può contattarmi il mio numero è 3482465420.
La ringrazierei tanto se mi potesse dare qualche informazione su come sta dopo l'operazione.
Grazie in anticipo.

Inviato da Benedetto
13 Mag, 2021
A me è capitato il contrario. Anziché stare bene, sono andato a stare, male ho avuto una crisi dopo l'altra per mesi interi.. Fortunato Lei che può raccontare tutto questo.

Inviato da Benedetto
23 Mag, 2021
Io posso dirle che dopo l'intervento (inizialmente non avevo molte crisi. ma per far sì che esse non prendessero il sopravvento nella mia vita decisi di sottopormi all'intervento di decompressione del sacco e del dotto endolinfatico ) ebbi una prima crisi, una seconda, e da lì in poi iniziò il mio vero calvario. Una crisi al giorno, a volte ogni due della durata ciascuna ďalle 12 alle 36 ore. Come vede non c'è certezza! Ero un morto vivente allettato e lo sono stato per 4- 5 mesi. Persi l'udito quasi completamente, comparsero acufeni da non poter dormire la notte, pressione e ovattamento. Successivamente feci anche la neurectomia vestibolare.
1 2 3