Policlinico Campus Bio-Medico di Roma

Sindrome di Meniere

Sono trascorsi esattamente due anni dall'intervento chirurgico effettuato dal prof. Salvinelli al mio orecchio sinistro per la decompressione del sacco endolinfatico; nel maggio 2012, anno in cui mi hanno diagnosticato la sindrome di Meniere, sono iniziate le mie sofferenze, prima leggere poi sempre più gravi fino a restare bloccato in casa, al buio, con vomito continuo, sudorazione e vertigini tanto che nel solo mese di aprile 2015 persi 11 chilogrammi di peso. La malattia era devastante oltre che nel fisico anche a livello psicologico, ogni attività era compromessa e soprattutto la progettazione del futuro, tutto ciò anche dopo vari ricoveri in ospedale. Casualmente nel maggio 2015 assisto ad una trasmissione televisiva ove veniva intervistato il prof. Salvinelli; l'intervista doveva ancora terminare ma io avevo già contattato il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma.
Grazie al prof. Salvinelli il 20 luglio 2015 ho ripreso in mano la mia vita e la gioia di viverla, vertigini e vomito sono solo un brutto ricordo.
Aggiungo che il terzo giorno di ricovero sono stato dimesso, ho ripreso la mia macchina presso il garage dell'ospedale ed ho guidato per trecento chilometri fino a casa!!!
Ringrazio di cuore il prof. Salvinelli per avermi ridato la vita.

Sindrome di Meniere.

1 2 3 4

02 Gennaio, 2019
Dopo l'intervento chirurgico effettuato dal prof. Salvinelli, io ho risolto completamente il problema delle vertigini ma, come già sapevo, l'acufene è rimasto... Però col tempo ci si abitua.
Inviato da Saverio
03 Gennaio, 2019
Buonasera, soffro di vertigini continue e sindrome di Meniere. Sto valutando la possibilità di essere operato dal professore Salvinelli. Posso mettermi in contatto con lei per avere qualche informazione in più?
La ringrazio.

28 Gennaio, 2019
Buongiorno, gradirei sapere come ha risolto il suo problema, grazie.

09 Febbraio, 2019
Buongiorno, le sarei tanto grata se mi dicesse come ha risolto il problema.

Inviato da Lucioi
10 Febbraio, 2019
Mi scuso per averLe risposto con ritardo; come già scritto nei messaggi precedenti, dopo un lungo periodo di crisi e sofferenze (in solo un mese avevo perso 11 kg di peso causa nausea e continuo vomito) per questa brutta malattia, ho casualmente assistito su un programma della RAI ad un dibattito con la partecipazione del prof. Salvinelli. Ho contattato lo studio del professore per il primo appuntamento e dopo una serie di visite ed esami medici sono giunto all'intervento. Ad oggi sono trascorsi oltre tre anni e non ho più sofferto di vertigini e tutto ciò che ne consegue. Ora incontro il prof. Salvinelli annualmente per i normali ma necessari controlli. A sua disposizione,
Lucio
Inviato da Francesca
11 Febbraio, 2019
Salve scusate il disturbo, il 21 febbraio ho l'appuntamento con il dottore Salvinelli. La segretaria mi ha detto che mi faranno degli esami per accertare che sia realmente la sindrome di Meniere. Posso sapere in che consistono questi esami e se realmente riescono a capire la patologia? Sono 8 anni che soffro di vertigini e instabilità, ma nessuno riesce a farmi una diagnosi certa, pur avendo eseguito una marea di esami.
Grazie per le risposte.

12 Febbraio, 2019
Sig.ra Francesca, non sono in grado di rispondere ai suoi dubbi, ma sono certo che il prof. Salvinelli o i suoi collaboratori Le forniranno una diagnosi definitiva.

Inviato da Roa
20 Febbraio, 2019
Mi scusi, ha fatto poi l'intervento?

12 Marzo, 2019
Mi scusi, ha fatto l'intervento? Le sarei tanto grata se mi desse informazioni.

21 Marzo, 2019
Certamente, ho fatto l'intervento nel luglio 2015 e da quella data non ho più avuto né vertigini, né nausea e né vomito. Persiste, ma il prof. me lo aveva anticipato, l'acufene, ma mi ci sono "quasi" abituato; è nulla rispetto ai precedenti.
Saluti, Lucio
1 2 3 4