Ospedale Cardarelli di Napoli

Ringrazio di vero cuore il dottor Mattace Raso

Ho cominciato ad avere episodi febbrili ad inizio marzo 2020, durante la pandemia, e non sapevo cosa fare. Ho trattato il malessere ricordando quello che mi prescrissero i dottori del Cardarelli 9 anni prima, e con l'aiuto del medico di base. Da quel momento in poi tali episodi si sono ripetuti e diventavano sempre più frequenti, tanto da presentarsi una volta al mese.
Ho cominciato a non vivere più la vita con continuità e felicità come avrei dovuto e ci sono stati momenti di disperazione e abbattimento, ma poi.. una parente di mia madre ci ha dato il contatto del dottore specialista in urologia MATTACE RASO DANIELE. Lui ha immediatamente consigliato l'operazione da fare per poter uscire da questo, ormai diventato, "incubo".
Ammetto che non è stato facile accettare che mi venisse rimosso un rene, ma sapevamo entrambi, sia io che il dottore, che ormai era l'unica soluzione e che l'organo non era più funzionante e di dimensione troppo ridotte, avrebbe solo continuato a creare problemi.
Dall'ecografia che gli portai notò anche un adenomioma alla colecisti di circa 7 mm. e non ha esitato a girare le immagini al suo collega chirurgo, che con gran gentilezza ha accettato di operarmi e di rimuovere anche la colecisti durante l'operazione in cui mi avrebbero rimosso il rene.
Il giorno è arrivato, il 18 novembre 2021 il dottore Mattace Raso Daniele, in collaborazione col dottor Nicola Sangiuliano, in un'unica operazione mi hanno rimosso il rene sinistro, di dimensioni estremamente ridotte, e la colecisti con presenza di tumore benigno di grandezza 7 mm..
Il giorno successivo l'operazione è stato duro, ma il dottore Mattace Raso Daniele e il dottore Sangiuliano mi hanno fatto visita (poi quasi ogni giorno) e in particolar modo il dottor Mattace Raso veniva a farmi visita 3 volte al giorno.
Non avrei mai pensato di poter affrontare un'operazione del genere, ma ce l'ho fatta e lo devo alla bravura di entrambi i dottori e all'umanità estrema che hanno avuto nei miei confronti.
I tempi di ripresa sono stati veloci e per l'importanza dell'operazione i dolori sono stati veramente minimi, ho avuto prevalentemente fastidi decisamente sopportabili.
Oltre questo, posso dire che anche gli infermieri del reparto sono stati abbastanza disponibili, qualcuno un po' meno, ma tutto sommato mi sono sentita trattata bene nonostante fossi sola senza un parente al mio fianco.
Non posso che ringraziare per sempre il dottor Mattace Raso, una persona per me a dir poco meravigliosa, dalla gran disponibilità, gentilezza e pazienza.
La ringrazio di vero cuore.

RENE GRINZO SX.