Ospedale Cardarelli di Napoli

Degenza in U.T.I.C.

Mio padre, già sottoposto a PTCA + STENT presso un altro nosocomio campano, è stato assistito egregiamente dal Primario di Cardiologia, il Prof. Dott. Ciro Mauro, cardiologo personale di mio padre, di cui ci fidiamo estremamente in quanto persona attenta, scrupolosa e altamente competente.
Mio padre è stato ricoverato per effettuare una coronarografia per la valutazione di eventuale stenosi coronariche (il tutto risoltosi positivamente).
La degenza in U.T.I.C. non è stata assolutamente fastidiosa, sia il personale medico che infermieristico è presente e molto alla mano, cosa che non capita sicuramente nei maggiori ospedali italiani, soprattutto in reparti così particolari come l'Unità Coronarica.
I tempi di visita sono tuttavia molto ristretti e sono in un orario non molto comodo.
Voglio nuovamente ringraziare il Dott. Mauro e il Dott. Bellis (che hanno effettuato a mio padre la coronarografia) e il Dott. Madrid per la disponibilità e l'umanità.
Inoltre voglio ringraziare l'infermiere Giovanni Cirillo per la simpatia, la professionalità e l'accortezza che ha usato nei riguardi di mio padre.
I miei complimenti vanno anche a tutto il personale infermieristico.
Tuttavia aggiungo che certi medici non dovrebbero discutere di "sport" telefonicamente (e aggiungo ad alta voce) ed essere superficiali durante un consulto chiesto da un collega durante un ecocardiografia. A buon intenditor...
L'Unità di Cardiologia del Cardarelli sarà sicuramente meno patinata di altre realtà che risiedono nella zona ospedaliera di Napoli (parlo del Monaldi e del Policlinico), ma è una delle divisioni più performanti del Sud Europa.

Cardiopatia ischemica cronica.

Inviato da Crescenzo falcone
13 Gennaio, 2016
Grazie alle sapienti mani del dott. De Bellis, oggi a quest'ora il mio compagno fa un anno di rinascita grazie allo staff della UTIC, al dott. De Bellis e a Dio.