Ospedale Cardarelli di Napoli

Veri angeli in un'eccellenza a livello nazionale

Desidero esprimere il massimo ringraziamento per l'assistenza, il trattamento e le cure meticolose ricevute durante la degenza in questo reparto, a seguito di ricovero con "codice rosso" per un infarto del miocardio in corso (che mi trascinavo dietro da tre giorni, tra l'altro!). A partire dall'accettazione in sede di ricovero, fino alle dimissioni dopo cinque giorni, un'assistenza continua ed un monitoraggio costante in tutti i sensi. Un encomio ed un ringraziamento particolarissimo va, anzitutto, alla grande bravura e competenza professionale del Dr. Fulvio Furbatto, che non riuscirei a definirlo diversamente, se non come "Angelo salvatore", il quale nonostante avesse addirittura terminato il proprio turno di lavoro, pronto per rientrare a casa, al mio arrivo immediatamente si è attivato per poter intervenire nuovamente in sala operatoria.. ed è già questo un bel dire. Non parliamo poi dell'umanità, la delicatezza delle parole e la tranquillità che ti infondeva durante l'intervento. Un vero, giovanissimo e competente professionista. Un ringraziamento anche a tutto il team del reparto di terapia intensiva al 4° piano, dove ho trascorso la degenza postoperatoria sempre sotto continuo monitoraggio ed assistenza. Ho ricevuto fino a quattro visite di controllo al giorno, dai professionisti del team e da uno staff di infermieri competenti, ma soprattutto "umani". Un ringraziamento particolarissimo al Primario Dr. Ciro Mauro, che mi ha visto tre volte, ed al Dirigente Medico Dr. Alessandro Bellis (giovanissimo e di alta competenza professionale) che mi ha seguito fino alle dimissioni. Ovviamente ringrazio anche tutti gli altri medici che mi hanno costantemente e puntualmente seguito in questi cinque giorni, di cui ricordo soltanto i nomi di qualcuno - vogliano scusarmi tutti gli altri che non cito per mia ignoranza - come Dr. Sasso, Dr. Elia, Dr. Madrid, Dr.ssa Tesorio ed altri ancora. Davvero bravi tutti e competenti.

Sindrome coronarica acuta ST sopralivellato (STEMI) in sede anteriore, trattata con PTCA + impianto DES al TRATTO MEDIO del RAMO DISCENDENTE ANTERIORE.