Farmaci

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Ha funzionato, però è stata dura

Se sono ancora qui lo devo sicuramente a questo farmaco, che ho preso per ben nove mesi. Sono stati nove mesi terribili ed anche io non capisco come i disturbi legati all'umore non rientrino nell'elenco delle controindicazioni.
A parte che l'isoniazide molti lo ritengono praticamente un antidepressivo che non funziona per la depressione e che invece è ottimo per la tubercolosi.. (sic!), è inoltre anche bello tosto nei confronti del fegato (motivo per cui col Rifinah ti danno sempre la B6).
Una volta concluso il trattamento pare che il mio fisico però non abbia risentito della lunga cura. Di certo io in quei nove mesi sono stato malissimo perchè non ero me stesso: ero diventato lunatico, avevo sbalzi di umore incredibili, ero diventato aggressivo, isterico.. Mi vergognavo moltissimo tra l'altro a parlarne (anche con gli amici del lavoro), così mi sono anche isolato un po' da tutto a da tutti.
Consiglio di avere vicino persone che ti amano se si inizia questa cura, si ha bisogno di loro (oltre che di un ottimo supporto medico ovviamente).

Fascia di età
Da 40 a 60 anni