Dettagli Recensione

Ospedali e case di cura a Catania
Voto medio 

3.8
Competenza 

4.0
Assistenza 

3.0
Pulizia 

4.0
Servizi 

4.0

Un ringraziamento all’infermiere Enrico Pappalardo

Oggi mi sono recata al Pronto Soccorso dell’Ospedale Cannizzaro di Catania a causa di una febbre alta che non accennava a passare. Sono stata accolta nella stanza del codice verde, dove mi sono stati effettuati i prelievi e ho atteso nel lettino gli esiti degli esami.
Durante l’attesa ho avuto modo di osservare il lavoro dei medici, degli infermieri e devo dire che ho trovato grande disponibilità, attenzione e professionalità da parte di tutto il personale. Ho percepito un’organizzazione e un ordine che mi hanno colpita positivamente.
Una persona, però, ha attirato in modo particolare la mia attenzione: l’infermiere Enrico Pappalardo. Guardandolo muoversi nella stanza del codice verde, tra i pazienti, ho pensato davvero che fosse una persona speciale.
La sua professionalità era accompagnata da una rara umanità: sempre disponibile, sempre con il sorriso, sempre pronto a dare una parola di conforto. Quando veniva chiamato per svariate necessità, la sua risposta era sempre la stessa: “Certo, ci penso io”, con gentilezza e attenzione verso tutti.
Non era solo un professionista competente, ma una presenza rassicurante per chi, come me, si trovava in un momento di fragilità e malessere.
Persone come Enrico sono un valore prezioso per ogni struttura sanitaria. Soprattutto per gli anziani e per chi arriva in ospedale solo o spaventato, incontrare un infermiere così disponibile può davvero fare la differenza.
Grazie Enrico per il tuo lavoro, per la tua dedizione e per il modo in cui ti prendi cura delle persone. Sei davvero uno di quegli angeli che rendono più umano un luogo spesso difficile come un Pronto Soccorso.

Patologia trattata
Sospetta infezione virale alte vie aeree
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Brufen 400 e aereosol
Esito della cura
Guarigione parziale

Commenti

Per Ordine