Ospedali e case di cura a Catania

Sinovite, menisco e cisti di Baker

Da un anno a questa parte mi sono sottoposta ad intervento chirurgico presso la clinica Musumeci di Catania, ove il dott. Gaetano Palumbo mi ha operata. Mi sono stati trovati al ginocchio sinovite (mi ha applicato il liquido di contrasto di colore blu) e menisco rotto, nonchè cisti di Baker al polpaccio. Purtroppo ora, anche dopo l'intervento, ho lo stesso problema, mi si gonfia il ginocchio, mi sale la temperatura e il dolore è molto forte (prendo le pillole di ananase e airtal per 7 giorni e mi calma).
Oggi sono qui ritornata e mi si dice che dovranno passare almeno 2 o 3 anni per ripetere il tutto, perchè questa sinovite mette liquido e non si puo' eliminare e che molto probabilmente dovrò sottopormi a protesi (lontano negli anni) ed ora sopportare e tenermi il dolore...
Qualcuno può dirmi qualcosa di più?

Sinovite, menisco ginocchio dx; cisti di Baker.

Inviato da QUATTROCCHI Salvatore
20 Febbraio, 2015
Fortunatamente, ad oggi, non ho avuto necessità di ricovero presso la casa di cura Musumeci di Gravina di Catania, che non conoscevo, nè ero a conoscenza delle varie branche.
Nel vedere però nella struttura la presenza del Dott. Gaetano Palumbo, ortopedico, è per me già una grande GARANZIA e dà sollievo, in quanto, in passato, quando prestava la Sua opera presso l'Ospedale di Acireale, sono passato per le Sue mani con enormi risultati e, successivamente, dopo alcuni anni, ho avuto altri problemi per i quali ha riconosciuto e mi ha prescritto una cura che si è rivelata appropriata e, senza ricorrere ad intervento chirurgico, mi ha risolto il problema, a tutt'oggi non ripresentato. Specifico, mi ha curato il menisco fratturato e non è stato necessario ricorrere all'intervento. Pertanto, a seguito di quanto innanzi, qualora avessi necessità di ricovero non esiterò a farlo presso la predetta Casa di Cura.
E' più che giusto, ritengo, esaltare la competenza, la professionalità, la cortesia e la disponibilità del Dott. Gaetano Palumbo.
Grazie Dott. Palumbo.