Ospedali e case di cura a Milano

Asportazione meningioma - dott. Perin

L'11.05.2018 sono stato sottoposto ad asportazione di recidiva di meningioma presso l'Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano. Sin dal primo consulto avuto con il dott. Alessandro Perin ho potuto constatare l'alta professionalità dello stesso, la sua umiltà ed umanità e soprattutto il magnifico approccio con il paziente. Mi ha sempre trasmesso tranquillità e sicurezza nonostante la mia patologia. I noduli erano situati in una zona particolarmente delicata del cervello, vicini all'area motoria, e la loro asportazione avrebbe potuto determinare possibili deficit alle articolazioni superiori ed inferiori, nonché al linguaggio. La mattina dell'intervento mi ha accolto in sala operatoria con un sorriso che non potrò mai più dimenticare. Al risveglio mi ha rassicurato sull'ottimo esito dell'operazione. Nei giorni successivi mi ha seguito con premura ed ho avuto modo di raccogliere, da altri pazienti, i giudizi positivi sin qui espressi su questi mio "angelo custode".
Nel concludere questa mia testimonianza, posso affermare senza ombra di dubbio che presso l'Istituto Neurologico Carlo Besta ho trovato tanta professionalità, competenza e disponibilità di tutto il personale medico ed infermieristico sin dal day hospital pre-operatorio.
Ribadisco infine la mia stima ed il profondo riconoscimento al dott. Alessandro PERIN e a tutto il personale del Reparto di Neurochirurgia B del Besta.

Meningioma.

Inviato da Alessandra
09 Giugno, 2018
Buonasera, ho un problema simile... Mi potrebbe aiutare nel darmi indicazioni su come muovermi per essere visitata dal dottore Perin??
La ringrazio tanto.
Inviato da Chiara
14 Luglio, 2018
Buonasera, ho un familiare in lista di attesa al Besta da mesi per lo stesso problema. Posso chiedere quanto tempo è passato tra la prima visita ed il ricovero per l'operazione? Grazie!
Inviato da Manu
08 Agosto, 2018
Ciao, anche io sono stata operata al Besta per meningioma motorio dal dottor Dimeco. Ti hanno dato una terapia antiepilettica? Se sì, quali farmaci prendi e per quando tempo dovrai assumerli? Io nonostante l'assunzione di levetiracetam continuo ad avere scariche elettriche alla gamba e all'addome. Tu?